Vai al contenuto
PLC Forum


Stabilizzare misura analogica sonda livello


roma

Messaggi consigliati

Oggi ho avuto modo di fare delle verifiche sull’impianto, la sonda e 0-2 metri non 5 come era segnalato su schema le caratteristiche sono le seguenti:


Trasmettitore di livello liquido. Materiale: scatola di giunzione in lega di alluminio a basso contenuto di rame; sonda di livello del liquido tutto in acciaio inossidabile, flangia tutto in acciaio inossidabile
Modello: QDY30A
Mezzo misurato: acqua, olio, ecc. (liquido che non corrode l'acciaio inossidabile)
Campo di misura: (opzionale)
Circa. 0 ~ 1 metro/0 ~ 3,3 piedi
Circa. 0 ~ 2 metri/0 ~ 6,6 piedi
Circa. 0 ~ 3 metri/0 ~ 9,8 piedi
Circa. 0 ~ 4 metri/0 ~ 13,1 piedi
Circa. 0 ~ 5 metri/0 ~ 16,4 piedi
Tempo di risposta: 5 ms (fino a 90% FS)
Temperatura media:40 ~ 60 , Temperatura ambiente:40 ~ 85
Precisione di misurazione: 0,2% FS
Interfaccia elettrica: connessione tra dado impermeabile a filo stretto e cavo conduttore d'aria a cinque conduttori
Deriva a temperatura zero: ± 2% FS, Deriva termica a sensibilità: ± 2% FS
Tipo di pressione: pressione relativa , pressione assoluta

Lunghezza cavo guida aerea: 5 metri
Compensazione della temperatura: -10-70
Capacità di sovraccarico: <200%
Livello di protezione: IP68
Spostamento della sorgente di temperatura: ± 0,01% FS/
Stabilità a lungo termine: ± 0,2% FS/anno
Impatto macchina: 20 g (20-5000 HZ)
Materiale del prodotto: acciaio inossidabile 304

 

Ho seguito le vostre indicazioni-considerazioni ed ho ricontrollato le impostazioni e i valori della scala usati nel software, mi sono accorto grazie a voi di alcuni gravi errori.

La scala utilizzata era sbagliata in metri anziché in mm questo errore mi portava sbalzi come mi avete fatto notare di 200 mm e non di pochi millimetri, colpevoli anche varie operazioni per spostare la virgola e altre come ROUND che ho trovato nel programma.

La scheda è una AI8x12Bit   6AG1 331-7KF02-2AB0  con il filtro frequenza di disturbo 50Hz applicato.

Con l’impianto acceso noto piccole variazioni nell’ordine di decimi di mm (trascurabili) che scompaiono con l’impianto fermo (sembra che la sonda sia molto precisa, forse i cavi ricevono qualche disturbo), In seguito anche se questa oscillazione è ora trascurabile potrei pensare di eliminarli calcolando un valore medio.

In conclusione ora sembra tutto regolare vedo la variazione dei mm in modo corretto

Grazie per i vostri consigli e pazienza.

image.thumb.png.ad9b7f3cdabaf1575a771d263a4a243b.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...