Vai al contenuto
PLC Forum


Sospetti problemi di segnale da sky Q verso l'illuminatore.


GnazzJazz

Messaggi consigliati

9 ore fa, GnazzJazz ha scritto:

..Comunque voglio provare a passarci quello da 5, usando quello attuale come guida

In questo caso fatti aiutare da qualcuno, uno tira e l'altro spinge, importante è usare la scivolina apposita per i cavi, o in mancanza anche del sapone liquido per le mani o per i piatti inserendolo (ovviamente) dalla parte del cavo che entra, in modo da eliminare quanto piu' possibile gli attriti.

Link al commento
Condividi su altri siti


...che l'una parte e l'altra tira e urge... 

 

Appena posso passo all'opera! Ho dei turni al lavoro con più giorni liberi e giorni da sequestrato... 

Il negoziante mi ha assicurato che il cavo centrale è di rame e io ho visto, dove è tagliato, il color rame anche all'interno, comunque mi pare un netto miglioramento che dovrebbe essere più che sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, GnazzJazz ha scritto:

Il negoziante mi ha assicurato che il cavo centrale è di rame e io ho visto, dove è tagliato, il color rame anche all'interno

Sì ma nella resistenza di loop incide anche il materiale della calza per cui se il polo centrale è in rame, il valore di 1 Ohm su 10 metri è dovuto al materiale della calza.

Quando lo avrai acquistato, leggendo la sigla stampigliata a bordo, capiremo perché in così pochi metri ha misurato 1 Ohm.

Detto ciò, rispetto a prima otterrai comunque migliorie ma in ogni caso, quel cavo ha una resistenza di loop doppia rispetto, ad esempio, di un DG80 Cavel che ha il polo centrale e la calza, entrambi in rame.

Se anche la calza di quel cavo è in rame, allora si potrebbe metterne in discussione l'efficienza di schermatura.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Buonasera a tutti, solo meno di un mese fa ho potuto dedicarmi alla stesura del nuovo cavo, con passaggi non semplici affatto dentro il muro. 

Tutto funziona correttamente! La bassa resistenza del cavo, come ci si aspettava, ha permesso la corretta alimentazione dell'illuminatore. 
Grazie davvero per i consigli! 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, che cavo hai usato?

Ne hai misurata la resistenza di loop?

Comunque era chiaro che il problema era la caduta di tensione così come era chiaro che un inseritore di tensione non avrebbe risolto..

Buona visione e grazie per l'aggiornamento che, un anno dopo, non era così scontato 😉

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...