Vai al contenuto
PLC Forum


Domanda su tastiera esterna collegata a plc


Omissam74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Spero di essere nella sezione giusta. In ditta abbiamo questa "tastiera" collegata ad un plc. Con il passare delle ore diventa illeggibile. Abbiamo un altro quadro elettrico in disuso, con funzioni diverse dall'altro macchinario, con la stessa "tastiera". Le posso tranquillamente invertire o vanno programmate? La mia idea è che prendano la programmazione dal plc ma forse dico una stupidaggine

Esa-VT-420-Hmi-Panel.thumb.jpg.df46cc5761aed4781da35597a3c71509.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


50 minuti fa, Omissam74 ha scritto:

Le posso tranquillamente invertire o vanno programmate?

 

Dubito fortemente....anzi direi quasi sicuramente che non puoi farlo a meno di macchine diverse ma similissime con parametri comuni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I pannelli operatori hanno il loro progetto che li rendono non intercambiabili se non trasferendo il progetti di uno all'altro.
Se avete i file del progetto del pannello è possibile con il software e il cavo trasferire il tutto all'altro pannello.

Non ricordo se con i pannelli esa di quella era, è possibile fare un backup e successivamente trasferirlo all'altro pannello.

Sono pannelli dell'epoca neolitica, il software dovrebbe essere VTEDS se non ricordo male gira sotto MSdos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Ho detto una castroneria. Ne parlavo oggi con il mio capo. Domani gli dico che non si può😀, o che per farlo deve chiamare chi è del mestiere. Mi piace mettere mano un pò dappertutto, ma quando vado in territori conpletamente inesplorati, chiedo.

 Comunque ho visto pannelli uguali in vendita usati a più di 800euro... il nostro con il passare delle ore diventa sempre più"scuro" diventando poi illeggibile o quasi

Modificato: da Omissam74
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda. se gli do aria con una ventola, posso limitare il problema che diventa scuro il display? trattasi di una micro impresa di pressofusione( 2 macchine, un operaio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi cambiare solo il display LCD, al limite il PIN del contrasto lo controlli tramite un trimmer esterno.

Dovrebbe essere un normalissimo 2 righe 16 caratteri che ha 8bit dati indirizzi 3 di controllo E RW CS più alimentazione e contrasto.

Con qualche euro risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...