Vai al contenuto
PLC Forum


Gruppo UPS non si avvia


sebastiano58

Messaggi consigliati

Salve, chiedo umilmente il vostro aiuto nel tentativo di risolvere un problema con il mio UPS, prima di buttarlo e prenderne uno nuovo, ma vi racconto cosa e successo. Stavo cercando di montare una presa di corrente dietro l'UPS dove ce appunto l'ingresso della 220, ma la volevo montare dopo l'avvio del pulsante in modo da avere corrente in questa presa ausiliaria solo dopo aver avviato l'UPS, per far azionare una ventola ausiliaria per raffreddare il pc in queste giornate di calura eccessiva. Ebbene avevo l'UPS tutto aperto e stavo provando con il tester nella zona del pulsante se c'èra tensione, in questa fase avevo sia la batteria che la 220 collegate all'UPS,e provavo,  notavo che quando pigiavo il pulsante di avvio si azionava il rele, si accendeva il led rosso ed emetteva il suovo d'avvio. Nel fare queste prove avrò toccato con i puntali due contatti contemporaneamente ho sentito un clic come se si azionasse il relè ma di fatto non si avvia più nulla. Ad ogni pressione del pulsante di avvio sento questo clic, ripeto come il clic del relè solo che il relè non lo vedo azionarsi, almeno mi sembra. Ho provato a controllare il fusibile d'ingresso ed è buono all'interno nella scheda madre ci sono altri due fusibili ma sono saldati e sembrano buoni, quindi chiedo a voi se per caso sapreste individuarmi il problema. A mia sensazione dovrebbe essere proprio il relè ma non ho la più pallida idea se questi oggetti quando si guastano continuano ad emettere questi clic senza funzionare a dovere. Bene, anzi male questa è la mia problematica spero che qualcuno mi possa trovare l'inghippo, per il momento resto in attesa di una vostra risposta, e vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...