Vai al contenuto
PLC Forum


Puzza proveniente dal termosifone nella doccia


AlessandroQualcosa

Messaggi consigliati

17 minuti fa, AlessandroQualcosa ha scritto:

Svelata l'origine della puzza, emana quell'odore acre di bruciato

Bene, talmente banale  la causa che nessuno ci pensava ! 😄 succede sempre così!

Modificato: da Peper
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • AlessandroQualcosa

    21

  • Peper

    9

  • Maurizio Colombi

    7

  • ROBY 73

    5

3 ore fa, AlessandroQualcosa ha scritto:

Svelata l'origine della puzza, emana quell'odore acre di bruciato..........

Sì ok, ma se non sbaglio mi sembra di vedere anche dei segni di muffa sulle piastrelle dietro al termosifone, oppure è solo un'impressione fotografica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
3 ore fa, AlessandroQualcosa ha scritto:

guardate com'è ridotto sotto e guardate il termosifone.

Sarà colpa delle "correnti vaganti"...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Sarà colpa delle "correnti vaganti"...

 Vedendo i segni di ruggine che passano da un elemento all'altro, più che vaganti, sono "saltanti" quelle correnti 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

AlessandroQualcosa
5 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Sì ok, ma se non sbaglio mi sembra di vedere anche dei segni di muffa sulle piastrelle dietro al termosifone, oppure è solo un'impressione fotografica?

No è il pattern delle piastrelle, è ripetuto su tutte quante

Link al commento
Condividi su altri siti

AlessandroQualcosa
6 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Sì ok, ma se non sbaglio mi sembra di vedere anche dei segni di muffa sulle piastrelle dietro al termosifone, oppure è solo un'impressione fotografica?

Ma una cosa del genere, ora parlando senza essere indignati, come è possibile che accada? Avevo sul termosifone questa sorta di piattello, poi sopra ancora avevo un piccolo tagliere abbastanza doppio in legno di quelli che si usano in cucina e sopra ci poggiavo i bagnoschiuma. Quello sotto si è bruciato in corrispondenza dei punti in cui toccava il termosifone e anche diffusamente sopra e il tagliere si è bruciato parzialmente in un angolino. All'odore sa di bruciato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che e' bruciato? una corrente sufficiente a bruciare quel piattello si sente e bene!

E poi dove chiude il circuito? tra un elemento del termo e l'altro?

Se fosse vero devi stare molto attento! ce l'hai uno strumento?

Modificato: da Peper
Link al commento
Condividi su altri siti

AlessandroQualcosa
1 ora fa, Peper ha scritto:

Sicuro che e' bruciato? una corrente sufficiente a bruciare quel piattello si sente e bene!

E poi dove chiude il circuito? tra un elemento del termo e l'altro?

Se fosse vero devi stare molto attento! ce l'hai uno strumento?

Quell'odore si sentiva in continuazione senza sosta. Adesso che ho liberato il termosifone non si sente più. Mi colpisce che anche il blocco di legno posato sul disco sia rimasto parzialmente bruciato nonostante sia un pezzo separato oltre che discretamente massiccio. Quel che posso dire è che dal miscelatore la scossa che prendevo era percepita come uno scoppiettio/puntura e lasciava la sensazione di ustionato sulla mano all'altezza delle prime articolazioni dei dito. Sono stanco di sopportare questi problemi, sto aspettando il giorno in cui lascerò questo incubo e andrò a farmi una doccia spensierata e rilassata. Non ho strumenti, ma mi ero premurato di fare la stessa domanda all'elettricista che era venuto, mi aveva risposto che non ne aveva perché costano nell'ordine delle migliaia di euro e ce li hanno solo gli ingegneri. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, AlessandroQualcosa ha scritto:

Mi colpisce che anche il blocco di legno posato sul disco sia rimasto parzialmente bruciato nonostante sia un pezzo separato

 

Scusa il termo era stato acceso?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, AlessandroQualcosa ha scritto:

Ma una cosa del genere, ora parlando senza essere indignati, come è possibile che accada?

Legno..raffia lasciati costantemente tra umidità e caldo, se ci fosse stata qualche spora di prataiolo avresti potuto fare una bella raccolta!

Link al commento
Condividi su altri siti

AlessandroQualcosa
2 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

 

Scusa il termo era stato acceso?

Da noi mai stato acceso.

 

1 ora fa, mrgianfranco ha scritto:

Legno..raffia lasciati costantemente tra umidità e caldo, se ci fosse stata qualche spora di prataiolo avresti potuto fare una bella raccolta!

Guarda che bella cosa 

 

20220808_101537.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, AlessandroQualcosa ha scritto:

poi sopra ancora avevo un piccolo tagliere abbastanza doppio in legno di quelli che si usano in cucina e sopra ci poggiavo i bagnoschiuma

un conto è un legno impregnato o comunque trattato...un conto un legno non trattato!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, AlessandroQualcosa ha scritto:

Guarda che bella cosa 

Prima non avevo visto questa Griglia ; 

È nuova ? 

Ciao! 

Link al commento
Condividi su altri siti

AlessandroQualcosa
7 ore fa, piergius ha scritto:

Prima non avevo visto questa Griglia ; 

È nuova ? 

Ciao! 

Me l'ha portata la proprietaria. Vuole che le dico se salendo sulla pedana prendo ancora la scossa. Pensa che arroganza, invece di chiamare uno bravo a fare le dovute verifiche pretende che glie lo dica io prendendo la scossa. Quando gli ho detto che non avrei comunque usato la doccia per principio è entrata sul personale dicendo che non ho coraggio. Le ho anche detto che non era il caso di entrare a farsi la doccia in casa mia, ma le è preso lo scatto e si è intrufolata mentre parlavamo bagnando tutto a terra. La gente non sta bene

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, AlessandroQualcosa ha scritto:

Vuole che le dico se salendo sulla pedana prendo ancora la scossa.

Che scemenza.... asciutta magari no! ... ma mica ti lavi a secco 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

AlessandroQualcosa
2 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Questa discussione, a tratti, sembra quasi un'episodio di scherzi a parte.🤔

Me ne rendo conto! 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 A questo punto se non ci sono  delle novità di carattere tecnico ,  penso  che la discussione si possa definire conclusa .

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

AlessandroQualcosa
1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

 A questo punto se non ci sono  delle novità di carattere tecnico ,  penso  che la discussione si possa definire conclusa .

Grazie 

Può chiudere senz'altro, la ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non ho niente da chiudere ,

Se ci saranno dei risvolti  di carattere tecnico da cui trarne delle conclusioni , le  aggiungi .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...