Vai al contenuto
PLC Forum


Cx Programmer E Scanner


edionese

Messaggi consigliati

Stò cercando di acquisire un codice a barre attraverso la porta seriale aggiuntiva(SCB41, Inner Board) di un PLC Omron CQM1H. Ho impostato la comunicazione senza protocollo (DM 6555=1000) sul PLC (e anche sullo scanner), ma non riesco a introdurre nel ladder (CX programmer versione 2) il flag di ricezione completa IR20106: il CX non lo accetta. Ho provato anche a collegare lo scanner con la seriale integrata nella CPU (il flag quì è AR0806 che accetta e che ho collegato a RXD); ho seguito l'esempio di pag. 50 del manuale di programmazione, depositando il valore in DM 200, ma il dato non arriva. Come devo fare? Ringrazio chi può darmi una dritta in proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti


ifachsoftware
ma non riesco a introdurre nel ladder (CX programmer versione 2) il flag di ricezione completa IR20106: il CX non lo accetta.

devi scrivere 20106 senza IR

Personalmente ho usato la scheda con il Protocol Macro e dopo aver sputato sangue sono risucito a farla funzionare come volevo io.

Ti posso dire che se usi la porta 2 (RS422) devi attendere almeno 3ms per la risposta in quanto che non e' una vera RS422 ma una 485 che simula una RS422 (ha un tempo da rispettare per inversione di trasmissione e ricezione).

Io comandi Txd e Rxd li ho usati con successo col le porte della Cpu ma non con quelle della SCB41 , anche se credo che dovrebbe essere la stessa cosa.

Se cerchi nel forum ho risposto con un esempio (dovrebbe esserci ancora nella sezione di download) in cui si spiega (fatto con SysWin) come gestire i TXD e RXD.

Ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...