abbio90 Posted July 31, 2022 Report Posted July 31, 2022 Buonasera, ho un logo 8 con espansione AM2.. Ho un misuratore di portata 4/20mA con due uscite Una è la portata e l'altra è la temperatura con positivo in comune.. Ho collegato il positivo al L+ , un uscita all'ingresso I1 (AI5) dell'espansione AM2, e l.altra uscita a I2 (AI6) tra L+ e I1 ho 24v idem tra L+ e I2. A display del logo su AI5 e AI6 vedo dei valori.. Nella configurazione di Logo Confort ho creato AI5, AI6 e impostato i valori minimi e massimi.. Ho collegato ai due ingressi analogici a software a delle merker analogici... Però se metto il software online vedo i valori... Cosa mi son perso?
max.bocca Posted August 1, 2022 Report Posted August 1, 2022 Uscita in corrente e ingresso in tensione? Devi dare conversione corrente tensione, il più semplice è utilizzare una resistenza di precisione da 500ohm così avrai 2/10V da gestire con il logo...
abbio90 Posted August 1, 2022 Author Report Posted August 1, 2022 Non posso continuare l'ingresso in corrente nel modulo AM2?
max.bocca Posted August 1, 2022 Report Posted August 1, 2022 Guarda l allegato, qui non potrai mai trovarti 24V, una buona parte rimane per alimentare il sensore. La resistenza è entro contenuta nel modulo per fare conversione I/V. Devi misurarla corrente per verificare se funziona
abbio90 Posted August 1, 2022 Author Report Posted August 1, 2022 Io l.ho collegato secondo questo schema
abbio90 Posted August 2, 2022 Author Report Posted August 2, 2022 Oggi ho messo mano ad un PLC logo con sensore 4/20mA funzionante da anni...ed è collegato nella stessa identica maniera al quale l.ho collegato io..quindi collegamenti sono ok
Recommended Posts