Vai al contenuto
PLC Forum


Info Posizionatore Omron


trentaluca

Messaggi consigliati

Carissimi lettori vorrei sapere un parere sul nuovo plc CJ1m della OMRON e sul suo posizionatore per Azionamenti SMARTSTEP.

Premetto che fino ad oggi per applicazioni di movimentazione ho utilizzato il plc omron c200Hg col suo controllo assi MC221 e ho avuto risultati soddisfacenti in tempi di sviluppo brevi.

Ora mi si presenta un applicazione non troppo impegnativa a livello di movimentazione per sperimentare il nuovo plc della Omron cj1m del suo posizionatore(il controllo assi non lo fanno ancora e non so se mai lo faranno)e dei nuovi azionamenti+motori decisamente più economici.

Volevo sapere se qualcuno si è già cimentato in questi posizionatori e se la loro programmazione richede tempi lunghi(mi devo comprare il software position che indirizza in automatico le varie dm senza sbattersi durante la programmazione a trovare i vari indirizzi di settaggio)e se la movimentazione risulta soddisfacente(non pretendo che sia un controllo assi).

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Sto attualmente usando un CJ con scheda NC413 e driver SMARTSTEP con relativi brushless R7M in un sistema con 4 assi interpolati 2 a 2 e sono rimasto veramente sorpreso dalla facilita' di utilizzo di gestione dei posizionamenti. Tenendo conto che il sistema in oggetto partendo da un data base di 40 punti per asse li prende, li sviluppa in % e nel giro di 1 secondo sono gia' spediti nella NC413 pronti da eseguire ......start e via ! Veramente un sistema performante !

ciao Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco un questo thread sperando di non essere OT vorrei sapere se qualcuno di voi ha gia' usato la cpu CJ1M per pilotare dei Passo-Passo ( o Brushless in emulazione P.P.) non devo fare interpolazioni di assi ma pilotare due motori creando delle tabelle di velocita',acc, dec e distanza con la possibilita' di cambiarle Run-time (non indispensabile).

Saluti e grazie per le info che potrete darmi (mi leggero' i manuali ma adesso sono molto tirato e ho bisogno solo di info generiche)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...