Vai al contenuto
PLC Forum


Intervento Limitatore su FBT Himaxx 40a


modesto93

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, volevo esporvi il mio problema nella speranza che qualcuno mi aiuti. Circa un anno fa ho comprato due casse FBT Himaxx 40a usate e decidendo così di investire una buona cifra per qualche serata con amici o qualche evento che magari capitava. Ebbene ho avuto il piacere di sentirle suonare solo una vola per una festa per diverse ore a un volume mediamente alto nessun problema se non alla fine ho un ricordo vago che una delle due andò in protezione e pensai li per li che fosse per l’elevata temperatura raggiunta dall’amplificatore. Spente e riportate in deposito le riutilizzo dopo 1 anno e la sorpresa è sconcertante, su entrambe a bassissimo volume, anzi senza che ci collego nulla inizia a lampeggiare il led LMT che dovrebbe stare per Limite ha anche un secondo led chiamato PRT subito sotto che dovrebbe indicare la protezione ma quest’ultimo rimane spento. E quindi collegando una sorgente si sente per 2 secondi la musica per poi abbassarla quasi del tutto per 1 secondo e così via all’infinito. Specifico però che in certe prove il difetto non si manifesta, oppure riprende a farlo dopo svariati minuti. Vorrei metterci mani ma vorrei prima capire se qualcuno ha più esperienza e sa più o meno indicarmi cosa guardare.

 grazie mille ☺️ 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi risposte devi aprire la discussione nella sezione corretta.

Nel forum TV c'è una sezione dedicata anche ad apparati di riproduzione sonora (amplificato, HiFi, etc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...