Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi con LG 55UJ750V


Maxmei

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, da un po' di tempo il mio tv in titolo si comporta stranamente; durante la visione sia normali programmi tv che contenuti in rete, si blocca un secondo o due e poi riparte velocemente per rimettersi in pari.

Ma anche nei programmi in rete(Netfix, Raiplay e Prime) inizia a fare la rotellina 99% e si blocca lì, solitamente devo fare più di qualche tentativo premendo exit ripetutamente per poi rientrare.

Anche il telecomando sembra non rispondere spesso, è il modello con scroll e il puntatore, molto spesso sembra essere scarico(batterie già verificate molte volte) ma se spengo funziona.

Il software è aggiornato automaticamente (ma ho provato anche manualmente) alla 06.00.25, ho provato 2 volte a ripristinarlo alle impostazioni iniziali senza esito.

Sembra farlo sempre più spesso, tanto che per guardare un telefilm a volte devo riavviarlo più di una dozzina di volte.

Il prossimo passo sarà portarlo in assistenza, ma prima volevo controllare non mi sfugga qualcosa.

Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti i sintomi riportano a questo o possono esserci più cause?

Per farmi un'idea, se fosse il processore, a quanto ammonterebbe circa la riparazione in un centro autorizzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho detto quella piu probabile come si capisce dalla risposta, un prezzo tipico per risaldatura completa è 100 ma se il centro non è attrezzato puo proporre il cambio scheda che può costare piu di 100 piu costo ispezione, forse vai massimo a 200, ma è un Oled?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa rileggendo la tu domanda direi che sono tutti sintomi ascrivibili a un unico difetto, il processore. Purtroppo è ormai dall'epoca tv led che è il tallone d'Achille di LG

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite della gentilezza, provo a contattare l'assistenza. Se fosse così la cifra, potrebbe anche starci essendo costato 750€ in promozione con soundbar nel 2017.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...