Vai al contenuto
PLC Forum


Modem-omron


edionese

Messaggi consigliati

Salve a tutti, devo collegare, per un progetto di teleassistenza, un modem ad un PLC Omron CQM1H. Ho pensato di collegare i due tramite la seriale (userò TXD, RXD, SG, RTS, CTS). Che tipo di modem mi consigliate? La Omron mi ha suggerito modem Multitech e mi ha dato delle sequenze di comandi AT da trasferire sui modem (ad esempio per il caricamento valori predefiniti di fabbrica, per disabilitare il controllo di flusso, 9600 baud come velocità fissa, ignorare il segnale DTR ecc.). Mi dicono di programmare i modem con Telix o con il terminale di Windows (Hyperterminal). Cosa mi consigliate? Come posso procedere. Grazie a tutti e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

se devi fare teleassistenza in italia i multitech vanno bene, all'estero possono avere qualche problema e forse è meglio usare un modem industriale più robusto,

in ogni caso è sempre meglio usare una linea telefonica che non sia sotto centralino telefonico ( potrebbe instradare la chiamata come fax)

se usi altri gestori di telefonia fissa diversi da telecom attenzione perchè ho verificato che la qualità delle loro linee può essere peggiore (magari per il traffico telefonico va bene lo stesso)

per la programmazione del modem l'hyper terminal va bene

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...