Vai al contenuto
PLC Forum


Bruciatore junkers ceraclass non accende completamente


cocacola86

Messaggi consigliati

Salve a tutti , avrei bisogno di un aiuto per la mia caldaia..il mio tecnico non ne vuol sapere di venire dove abito prima di quindici giorni..magari riesco a risolvere da solo con un po di aiuto.

In pratica all'apertura dell'acqua calda la mia caldaia non accende del tutto il bruciatore e quindi va in blocco.

Perdendoci un po di tempo a far prove riesco a spiegare bene la problematica. La caldaia parte senza problemi solo senza la paratia davanti al bruciatore. Se c'é la paratia montata si accende solo la prima fila del bruciatore ( quella proprio sotto alla candela ) , resta un po accesa quella fila e poi ovviamente va in blocco. Per farla partire devo tenerla senza pannello esterno e devo soffiare sotto il bruciatore nel momento in cui si accende la fila..in modo da diffondere la fiamma "manualmente".

Qualche idea per localizzare il problema ?

Ho cambiato anche bombola ma nada.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bingo ! Fatto tutti i controlli consigliati , il tubo era ok ed anche la ventola , un po di polvere ma nulla di particolare. Il bruciatore era un pochino sporco ma quelli che veramente erano malmessi erano gli ugelli ! Caldaia che finalmente funziona a dovere. Sei stato gentilissimo badpi59 , mi hai salvato e fatto anche risparmiare , che di questi tempi non é malaccio. GRAZIE INFINITE !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...