Vai al contenuto
PLC Forum


Beretta Mynute 24 CSI AR non rileva la richiesta acqua sanitaria


rafnap

Messaggi consigliati

Salve, ho una caldaia Beretta Mynute 24 CSI AR, di tanto in tanto andava in blocco, luce rossa fissa, e dovevo sbloccarla con il tasto reset. Ho provveduto a sostituire la scheda di accensione ed il problema del blocco con luce rossa si è risolto, dopo una settimana si è presentato un altro problema la caldaia non si avviava con richiesta di acqua sanitaria, sono andata a vedere pensando di non aver risolto e che  fosse di nuovo in blocco con luce rossa fissa ma niente blocco luce verde lampeggiante standby, ho aperto e chiuso più volte l'acqua ma niente, ho resettato ed è partita. Ho controllato il flussostato nella condizione di blocco ed il circuito era chiuso  ho anche fatto un ponticello dei contatti per sicurezza ma niente parte solo dopo il reset, cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

 Scusa , ma dopo il reset hai detto che è ripartita ! E quindi poi?

Dopo funziona perfettamente per 4-5 gg ma poi si blocca nel senso che non rileva la richiesta di acqua sanitaria come se ci fosse un problema ma la segnalazione luminosa è luce verde ad intervallo di 5 sec come se fosse in stdby, la prossima prova che devo fare quando si blocca e quella di accendere il riscaldamento tramite termostato e vedere se parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Secondo me potrebbe essere il sensore del sanitario o circuito annesso ,  come se rilevasse  che l'acqua ha raggiunto la temperatura impostata .

Ecco fai la prova che hai detto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...