Vai al contenuto
PLC Forum


s7 1513 rotta per la seconda volta


Marco00

Messaggi consigliati

Buonasera,

 

Per la seconda volta nell'arco di due mesi mi trovo a sostituire ancora la stessa CPU una s7 1513

La prima rotta stava in piedi dal 2016 con la nascita dell'impianto, due turbine idroelettriche.

Due mesi fa si è guastata sia la cpu che la sd card.

A causa dei ritardi nelle consegne dei componenti elettronici abbiamo optato per una cpu rigenerata (è marchiata 2014). per due mesi tutto regolare poi anche questa si è rotta.

Nel frattempo è arrivata la cpu nuova però adesso prima di rimontarla sono dubbioso sulla "bontà" della 24 Vdc.

La prima ci sta che si sia guastata, forse con la seconda essendo rigenerata me la sono cercata?

Sulla stessa 24 Vdc ci sono molti altri componenti elettronici: Ewon, remotate et200sp, panel pc, switch scalace ecc. Niente è stato danneggiato solo la cpu per due volte.

 

Quali precauzioni mi consigliate da inserire sulla 24 vdc?

 

Anche su un altro impianto è saltata la stessa s7 1513 (circa 7 mesi fa) ma a quel tempo trovai in pronta consegna una 1515 nuova.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. corrette le indicazioni che ti ha suggerito @drn5 alle quali ti dovrai dare risposta.

Io installerei, tra CPU e alimentatore, questo 6EP1933-2EC51 , dovrebbe darti garanzia per quanto riguarda l'alimentazione.

Se vuoi, alla fine facci sapere.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...