Vai al contenuto
PLC Forum


PLC LS


Uso63

Messaggi consigliati

Salve,

Qualc'uno di voi conosce i PLC LS della serie XEC?

Io sto riscontrando dei problemi assurdi (memorie che fanno cose strane, collegamenti in EthernetIP lentissimi, ecc...)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa se mi permetto ma c'è così tanta differenza sul prezzo di acquisto rispetto a dei plc più "potabili" dal punto di vista commerciale che giustificano l'utilizzo di plc che dubito abbiano un background tale qui in Italia (ma anche in europa suppongo) da poterti garantire un supporto valido?

Link al commento
Condividi su altri siti

Li uso da un paio di anni. Io sinceramente non ho problemi particolari, eccetto quello che mancano i puntatori (o gli indici, stessa cosa).

Sinceramente ancora la loro EIP non l'ho usata, ma il resto delle comunicazioni va perfettamente (ECAT, MbusTCP, ecc).

Che tipo di problemi di memoria hai? Modello esatto ?

Un problema strano è quello delle costanti con gli XEC-E (la famiglia più economica), che è meglio non usare. Ma con tutti gli altri nessun problema.

Occhio a montare il modulo batteria anche sugli XEC-SU se il PLC viene spento per parecchi giorni, o alla riaccensione le ritentive si azzerano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucky, il supporto c'è eccome, in Italia e in Europa, sono oggetti estremamente diffusi, purtroppo fino ad ora mal distribuiti. Ma finalmente c'è la LS in Italia.

I prodotti sono di livello elevato, a prezzi onesti, non tirati in basso come sottomarche.

Produzione coreana di qualità, e disponibilità più che buona, finora. Posso dirlo per esperienza diretta. Io vidi questi prodotti in Corea nel 2003, erano avanti agli altri, ma non c'era verso di procurarseli.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ctec ha scritto:

Lucky, il supporto c'è eccome, in Italia e in Europa, sono oggetti estremamente diffusi, purtroppo fino ad ora mal distribuiti. Ma finalmente c'è la LS in Italia.

I prodotti sono di livello elevato, a prezzi onesti, non tirati in basso come sottomarche.

Produzione coreana di qualità, e disponibilità più che buona, finora. Posso dirlo per esperienza diretta. Io vidi questi prodotti in Corea nel 2003, erano avanti agli altri, ma non c'era verso di procurarseli.

 

Bene allora mi informo...non li conoscevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne parla bene a buon prezzo e soprattutto disponibili, io mi trovonbene con gli inverter LSi, rapporto qualità prezzo prestazioni azzeccati,  assistenza e manualistica anche italiano.

Del resto LG è un colosso, certi particolari li ha sempre fatti per i grandi nomi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Lucky67 ha scritto:

Scusa se mi permetto ma c'è così tanta differenza sul prezzo di acquisto rispetto a dei plc più "potabili" dal punto di vista commerciale che giustificano l'utilizzo di plc che dubito abbiano un background tale qui in Italia (ma anche in europa suppongo) da poterti garantire un supporto valido?

Purtroppo non l'ho deciso io di utilizzare questo PLC ma suppongo che fosse uno dei pochi disponibili, se gli acquisti li facessi io non l'avrei scelto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Uso63 ha scritto:

gli acquisti li facessi io non l'avrei scelto

Male perché è un ottimo prodotto.

Ma tornando all'argomento: 

21 ore fa, Ctec ha scritto:

Che tipo di problemi di memoria hai? Modello esatto ?

Un problema strano è quello delle costanti con gli XEC-E (la famiglia più economica), che è meglio non usare. Ma con tutti gli altri nessun problema.

Occhio a montare il modulo batteria anche sugli XEC-SU se il PLC viene spento per parecchi giorni, o alla riaccensione le ritentive si azzerano.

Specifica il problema, io li conosco abbastanza bene, se posso cerco di aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Ctec ha scritto:

Li uso da un paio di anni. Io sinceramente non ho problemi particolari, eccetto quello che mancano i puntatori (o gli indici, stessa cosa).

Sinceramente ancora la loro EIP non l'ho usata, ma il resto delle comunicazioni va perfettamente (ECAT, MbusTCP, ecc).

Che tipo di problemi di memoria hai? Modello esatto ?

Un problema strano è quello delle costanti con gli XEC-E (la famiglia più economica), che è meglio non usare. Ma con tutti gli altri nessun problema.

Occhio a montare il modulo batteria anche sugli XEC-SU se il PLC viene spento per parecchi giorni, o alla riaccensione le ritentive si azzerano.

Il modello è XEC-DP32U/DC

Nell'uso degli array devo andarci con le mani della festa perchè può essere che non funzionano, ES. Ho creato un blocco funzione per gli encoder e i parametri sono un array 0-4, quando ho usato l'array 0 non c'era verso di farlo andare, controllato e ricontrollato il programma del blocco funzione ma era tutto ok, ho spostato le variabili sull'indice 1 tutto ok.

Ho visto mentre ero collegato variabili che non dovevano essere scritte assumere valori strani, e questo per tutto l'array.

Sempre in um blocco funzione che uso da mesi una uscita, improvvisamente, non andava più a ON, modificato il blocco senza cambiarne il funzionamento, ricompilato ha ripreso il funzionamento ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il PLC, per cui uso il simulatore. Ho fatto una FB cui passo un array di int (in[0..4] somma 1 a ciascun elemento e mette il risultato in out[0..4] e lo restituisce:

image.png.e4bc960832341457a09694e4e7e70bed.png

Il programma semplicemente lancia la FB con ingresso pippo e ritorna pappo, entrambi array 0..4

image.png.e6603c4954b03616a510eeec0b26e0c5.png

 

E il risultato è quello che ci si aspetta:

image.png.d2ff4ef7b977252d0c022f3ab70ea380.png

 

Sinceramente non so esattamente cosa ti accada, mai visto qualcosa di simile. Se vuoi, puoi mandarmi una PM, oppure contatta l'assistenza tecnica, il mio amico Michele risponderà (appena può, è piuttosto pieno di lavoro...).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ctec ha scritto:

Non ho il PLC, per cui uso il simulatore. Ho fatto una FB cui passo un array di int (in[0..4] somma 1 a ciascun elemento e mette il risultato in out[0..4] e lo restituisce:

image.png.e4bc960832341457a09694e4e7e70bed.png

Il programma semplicemente lancia la FB con ingresso pippo e ritorna pappo, entrambi array 0..4

image.png.e6603c4954b03616a510eeec0b26e0c5.png

 

E il risultato è quello che ci si aspetta:

image.png.d2ff4ef7b977252d0c022f3ab70ea380.png

 

Sinceramente non so esattamente cosa ti accada, mai visto qualcosa di simile. Se vuoi, puoi mandarmi una PM, oppure contatta l'assistenza tecnica, il mio amico Michele risponderà (appena può, è piuttosto pieno di lavoro...).

 

Il tuo Amico Michele non lo invidio e ha tutta la mia comprensione, lui conosce il problema ma francamente io cose così strane non le avevo mai viste, è come se l'hardware del PLC non riuscisse a reggere la mole di lavoro, io ho chiesto ai miei capi di provare col modello più potente, vediamo.... Ho avuto dei problemi a fare un MOVE tra due array indicizzati che non veniva eseguito, controllate le variabili e gli indici tutto ok ma niente da fare la variabile di destinazione rimaneva a 0, sostituiti gli indici con i rispettivi valori tutto ok. Michele mi ha anche detto di usare delle Word come indici al posto dell Int, e così ho fatto, ma il risultato non cambiava, per farlo ho dovuto usare un CASE

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...