Vai al contenuto
PLC Forum


PLC LS


Uso63

Messaggi consigliati

Salve,

Qualc'uno di voi conosce i PLC LS della serie XEC?

Io sto riscontrando dei problemi assurdi (memorie che fanno cose strane, collegamenti in EthernetIP lentissimi, ecc...)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa se mi permetto ma c'è così tanta differenza sul prezzo di acquisto rispetto a dei plc più "potabili" dal punto di vista commerciale che giustificano l'utilizzo di plc che dubito abbiano un background tale qui in Italia (ma anche in europa suppongo) da poterti garantire un supporto valido?

Link al commento
Condividi su altri siti

Li uso da un paio di anni. Io sinceramente non ho problemi particolari, eccetto quello che mancano i puntatori (o gli indici, stessa cosa).

Sinceramente ancora la loro EIP non l'ho usata, ma il resto delle comunicazioni va perfettamente (ECAT, MbusTCP, ecc).

Che tipo di problemi di memoria hai? Modello esatto ?

Un problema strano è quello delle costanti con gli XEC-E (la famiglia più economica), che è meglio non usare. Ma con tutti gli altri nessun problema.

Occhio a montare il modulo batteria anche sugli XEC-SU se il PLC viene spento per parecchi giorni, o alla riaccensione le ritentive si azzerano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucky, il supporto c'è eccome, in Italia e in Europa, sono oggetti estremamente diffusi, purtroppo fino ad ora mal distribuiti. Ma finalmente c'è la LS in Italia.

I prodotti sono di livello elevato, a prezzi onesti, non tirati in basso come sottomarche.

Produzione coreana di qualità, e disponibilità più che buona, finora. Posso dirlo per esperienza diretta. Io vidi questi prodotti in Corea nel 2003, erano avanti agli altri, ma non c'era verso di procurarseli.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ctec ha scritto:

Lucky, il supporto c'è eccome, in Italia e in Europa, sono oggetti estremamente diffusi, purtroppo fino ad ora mal distribuiti. Ma finalmente c'è la LS in Italia.