Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Candy, modello Holiday 603 e pompa dell'acqua non funzionante?


lastway

Messaggi consigliati

51 minuti fa, lastway ha scritto:

Ok, capito! Ti è capitato di "spostare" la vasca con questa lavatrice o in generale?

 

A memoria non ho mai riparato quel modello di lavatrice, ma mettevo mano a macchine profonde 30 cm e in quel modo riuscivo a guadagnare quel poco di spazio che mi permetteva, con un po' di pazienza, di riparare senza smontare tutta la tramoggia del detersivo (che generalmente è un disastro levare per via della ruggine presente in zona...)

 

Per il resto, anche per le difficoltà a visualizzare le immagini, passo la palla

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Rieccomi qui!
Alla fine son riuscito a togliere la tramoggia del detersivo senza dover smontare il pannello dei comandi: c'era un blocco inferiore che è stato superato agendo sulla parte superiore della vaschetta e inclinando un pochino in avanti la stessa, il tanto da consentire alle due alette del blocco di uscire dalla loro sede.

 

Una volta sbloccata la tramoggia son riuscito ad accedere al manicotto di carico del detersivo. Ho fatto alcune foto, ma purtroppo il cellulare ha deciso di lasciarmi a piedi, per cui posso solo raccontarlo.

 

Praticamente, il manicotto è costituito da due metà unite tra loro. Nella parte "a fisarmonica", in corrispondenza del secondo avallamento (scusate i termini poco tecnici =)), nel punto di unione delle due parti si è venuta a creare una apertura: in pratica le due metà si sono separate per circa 10-15 mm, più o meno da una sporgenza all'altra della "fisarmonica".

 

ManicottoCandy.thumb.jpg.0653f0798ad8a28a331bffdd9b5538a4.jpg

 

 

Il 13/9/2022 alle 21:29 , Ciccio 27 ha scritto:

Io qualcuno l'ho rattoppato col già citato silicone rosso.

 

Domanda: l'uso del silicone rosso potrebbe essere risolutivo nel mio caso? Vero che inizialmente avevo intenzione di sostituire tutto il pezzo, ma ho visto com'è e come è sigillato al cestello e non mi fido... probabilmente dovrei chiamare un professionista. Pertanto pensavo ad una soluzione più economica.

 

Inoltre, poiché in fase di rimontaggio quella fisarmonica andrà "tirata" per ancorarla correttamente all'uscita della tramoggia, non è che dopo aver messo (e fatto asciugare adeguatamente) il silicone, questo venga a staccarsi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

secondo me non ti conviene rischiare

è una parte soggetta a troppe sollecitazioni

Tra l'altro se non ricordo male queste Candy avevano il manicotto montato sulla flangia frontale e non sul laterale, quindi sganciando il soffietto oblò dovresti riuscire a montarlo senza troppa fatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/10/2022 alle 17:40 , borgo77 ha scritto:

Ciao

secondo me non ti conviene rischiare

è una parte soggetta a troppe sollecitazioni

Tra l'altro se non ricordo male queste Candy avevano il manicotto montato sulla flangia frontale e non sul laterale, quindi sganciando il soffietto oblò dovresti riuscire a montarlo senza troppa fatica

 

Ciao, passami il disegno, ma, vedendo il cestello di fronte, il manicotto si innesta sul lato sinistro dello stesso (vedi freccia).

Cestello.jpg.2529136b5e986e40c95baf17e32f532e.jpg

Pensavo, forse sbagliandomi, che, una volta montata la tramoggia del detersivo nella sua sede, il manicotto non fosse soggetto a troppe sollecitazioni. Il cestello si muoverà un pochino durante le centrifughe, ma, presumo, entro certi limiti... 🙂

 

Sto pensando di tentarmela comunque. Male che vada, si chiamerà il tecnico perché di scollare e rimontare il manicotto al cestello la vedo più ardua (ho già avuto modo di vedere come è inserito il vecchio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...