Vai al contenuto
PLC Forum


Editing UDF "malati" (collegamenti aperti)


Andrea.S

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho provato a fare una ricerca (sia qui nel forum che in rete) per trovare una soluzione al seguente problema.

Ho creato un UDF alquanto articolato ma completo in ogni sua parte (ingressi e uscite corretti, collegamenti funzionanti e test di simulazione eseguito correttamente) poi, però, dopo averlo salvato e chiuso, mi è comparso nella libreria in grigio. A quel punto, provando a inserirlo in uno schema di collegamento/diagramma nuovo, nella finestra informazioni, mi compare l'errore " UDF[VacuuMon] contiene blocchi senza collegamenti."

Di sicuro ci sarà un collegamento (o più di uno) mancante, ma il mio problema è come poterlo risolvere perché, allo stato attuale, non posso aprire o inserire in un nuovo schema l'UDF in questione.

Ricrearlo potrebbe essere una soluzione ma data la complessità dello schema interno volevo tentare la via del "recupero".

Ho anche provato a editare il file .lma con un editor di testo (sublime text) senza però venirne a capo.....

Avete qualche suggerimento da darmi prima che decida di piantare una scure in mezzo al monitor?

Vi ringrazio in anticipo.

 

A.

 

Modificato: da Andrea.S
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...