Area_Federico Posted September 19, 2022 Report Posted September 19, 2022 Buongiorno a tutti, sto riscontrando un problema strano con un invert G120 collegato in serie con altri inverter e azionato da una CPU 1515. L'invert va in fault con errore 8501(Timeout profinet), mentre gli invert a valle e a monte rimangono operativi. La status word dell'inverter non restituisce nessun errore quindi da sw non è possibile resettare l'errore, e nemmeno da pannello inverter. L'unica soluzione è collegarsi all'inverter tramite TIA e fare l'acknowledge del fault. Ho gia sostituito i cavi ethernet in entrate/uscita dall'inverter senza risultato. Avete qualche suggerimento?
drn5 Posted September 19, 2022 Report Posted September 19, 2022 Domanda "stupida"... cambiando l'ordine degli inverter sulla linea ethernet cambia qualcosa?
Area_Federico Posted September 20, 2022 Author Report Posted September 20, 2022 No non cambia nulla, va in allarme sempre lo stesso inverter
pigroplc Posted September 20, 2022 Report Posted September 20, 2022 Se hai cambiato l'ordine dei collegamenti e sempre lo stesso inverter va in allarme il problema sta nell'inverter.
Livio Orsini Posted September 20, 2022 Report Posted September 20, 2022 14 minuti fa, pigroplc ha scritto: Se hai cambiato l'ordine dei collegamenti e sempre lo stesso inverter va in allarme il problema sta nell'inverter 👍
Area_Federico Posted September 20, 2022 Author Report Posted September 20, 2022 Era quello che pensavo anche io, ma volevo capire se qualcuno si era gia imbattuto in una situazione simile. Grazie
drn5 Posted September 21, 2022 Report Posted September 21, 2022 Hai provato a copiare il setup di uno che funziona e metterlo su quello che non va?
suppaman87 Posted October 4, 2022 Report Posted October 4, 2022 Io mi sono imbattuto in un problema identico al tuo, l'unica cosa è che c'era un S7-300 invece che un 1500. Il problema si presentava in maniera random anche se la maggior parte delle volte veniva fuori dopo che si toglieva tensione all'inverter. Abbiamo risolto sostituendo la CU di controllo dell'inverter.
Area_Federico Posted October 6, 2022 Author Report Posted October 6, 2022 Si anche noi dopo diverse prove abbiamo risolto con la sostituzione dell'inverter, e dopo circa 4giorni di operatività l'errore non si è piu ripresentato. Grazie
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now