Vai al contenuto
PLC Forum


tapis roulant technogym spazio forma


Danyco

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

dopo un trasloco ho fatto rimontare da un tecnico Technogym un tapis roulant Technogym Spazio Forma; durante lo smontaggio si era spezzata una vite che fissava il braccetto pneumatico di sinistra alla pedana, per poterlo rimontare, non riuscendo ad estrarre il pezzo rimasto all'interno, il tecnico ha provveduto a fare un foro passante e a fissare la pedana con una vite e un bullone.

Alla prova l'apparecchio funzionava alla perfezione,  la vite però si dimostrava troppo lunga e durante l'abbassamento della pedana si agganciava al carter della base così, utilizzando il dremmel ho tagliato quei tre millimetri di sporgenza.

Ho acceso la macchina, ho programmato l'attività ma al quick start va in blocco con il messaggio E3, ed emette un ronzio come fosse corrente; ho provato più volte a riavviarla ma senza esito e durante i riavvii ha segnalato un paio di volte il messaggio di errore E5 che scopare pigiando il tasto di programmazione manuale.

Leggendo le istruzioni leggo che errore E3 potrebbe essere causato da parti metalliche che si sono attaccate al magnete (cosa strana visto che ho recuperato il pezzetto tagliato), ma dove si trova quest'ultimo?

attendo una vostra risposta che possa aiutarmi nella risoluzione del problema.

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa c'entrano i problemi di un tappeto mobile con le problematiche relative ai PLC? Assolutamente nulla!

Se vuoi delle risposte riapri la discussione nel forum di elettronica, sezione "fai da te".

Oltre alla descrizione della problematica relativa la tuo tappeto, dovresti anche dare informazioni sulle tue competenze in elettrotecnica e/o elettronica.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...