Vai al contenuto
PLC Forum


Errore Checksum


jisba

Messaggi consigliati

salve a tutti, mi sto imbattendo in un problemino un po' fastidioso,
praticamente se volessi controllare lo stato del plc (TWIDO TWDLMDA20DRT) on line non ho nessun problema di comunicazione, ne tantomeno scrivere il firmware aggiornato o cancellazione della memoria o altro, ma se volessi scaricare un programma o anche un singolo rigo di comando, nel momento del download mi compare l'errore " lo scaricamento non è stato effettuato correttamente. Il checksum dell'applicazione del controllore sono diversi. Riprovare il processo di scaricamento" .

Ho provato di tutto ma non riesco in nessun modo, ho provato su 3 CPU ma ho sempre lo stesso risultato.

p.s. ho provato sia con il vecchio software TwidoSoft V3.5  che con il nuovo TwidoSuite V2.33,sia su win xp che con win7, sempre con lo stesso risultato.

image.thumb.png.aabf2464a0b6b8d1672de3815d832eb6.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Che connessione utilizzi?

Il convertitore USB 485 + cavetto Rj  - mini Din?

Il selettore sul convertitore in che posizione è?

Hai provato creare un progetto vuoto e fare upload dalla CPU per vedere se la esegue?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/9/2022 alle 19:25 , max.bocca ha scritto:

Che connessione utilizzi?

Il convertitore USB 485 + cavetto Rj  - mini Din?

Il selettore sul convertitore in che posizione è?

Hai provato creare un progetto vuoto e fare upload dalla CPU per vedere se la esegue?

 

sto usando un convertitore TSXCUSB485, la comunicazione c'è, in quanto sono riuscito a collegarmi e ad aggiornare i l firmware.

ho provato a creare un progetto nuovo con una sola riga di comando, ma non funziona ugualmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non uso più usb da molti anni e  non credo neanche di avere ancora il convertitore TSXCUSB485 ma ho un ricordo di uno switch circolare a 4 posizioni e per il twido occorre metterlo in una posizione particolare : 2 - TerDirect ...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, max.riservo ha scritto:

Non uso più usb da molti anni e  non credo neanche di avere ancora il convertitore TSXCUSB485 ma ho un ricordo di uno switch circolare a 4 posizioni e per il twido occorre metterlo in una posizione particolare : 2 - TerDirect ...

il covo che uso va bene e funziona, ho trovato una cpu usata e sono riuscito a programmarla.

Il problema rimane sulle altre cpu, ho pensato alla batteria tampone, perché erano scariche, l'ho sostituita ma il risultato non cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...