azazzaro Inserito: 22 settembre 2022 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2022 Buongiorno, volevo una info. Premetto che non sono esperto di videocitofoni, abito in una casa a 2 piani e sui piani ho i bticino 344652. Solo a piano terra (ingresso) vorrei sostituire il 344652 con un 344682 wifi. Basta banalmente staccare e ricollegare i cavi al nuovo videocitofono? Attendo vostre info. GRAZIE mille!! Dimenticavo, nel quadro elettrico ho un alimentatore Bticino 346050 che da come ho capito leggendo in giro non devo sostituirlo, corretto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azazzaro Inserita: 23 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2022 21 ore fa, azazzaro ha scritto: Buongiorno, volevo una info. Premetto che non sono esperto di videocitofoni, abito in una casa a 2 piani e sui piani ho i bticino 344652. Solo a piano terra (ingresso) vorrei sostituire il 344652 con un 344682 wifi. Basta banalmente staccare e ricollegare i cavi al nuovo videocitofono? Attendo vostre info. GRAZIE mille!! Dimenticavo, nel quadro elettrico ho un alimentatore Bticino 346050 che da come ho capito leggendo in giro non devo sostituirlo, corretto? Grazie Aggiungo foto del retro del mio attuale 344652, il retro del 344682 sarà uguale? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azazzaro Inserita: 24 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2022 Buonasera, domani dopodomani dovrebbe arrivare il 344682. Avete consigli-suggerimenti ? Devo far attenzione a qualcosa? Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 24 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2022 Ciao azazzaro, 36 minuti fa, azazzaro ha scritto: ..............Avete consigli-suggerimenti ? Devo far attenzione a qualcosa? Una volta tolta la morsettiera dal vecchio, prima di collegare il nuovo, inserisci il configuratore con il n°1 nella stessa identica posizione e controlla anche i dip-switch che siano nella stessa posizione, dopo di che inserisci la morsettiera allo stesso modo e provi il tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azazzaro Inserita: 25 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2022 Perfetto grazie mille, ho il videocitofono in consegna, stasera procederò con l'installazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azazzaro Inserita: 25 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2022 È arrivato, ho seguito le indicazioni e l’ho collegato. Sembra funzionare tutto tranne la visualizzazione dell’immagine, come se sfarfalla non la vedo chiara nitida (provo ad allegare un filmato). Invece dal 344652 del piano di sopra tutto funziona. Cosa posso verificare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azazzaro Inserita: 25 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2022 Come se avesse uno strano refresh.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azazzaro Inserita: 25 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2022 È arrivato, ho seguito le indicazioni e l’ho collegato. Sembra funzionare tutto tranne la visualizzazione dell’immagine, come se sfarfalla non la vedo chiara nitida (provo ad allegare un filmato). Invece dal 344652 del piano di sopra tutto funziona. Cosa posso verificare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 25 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2022 2 ore fa, azazzaro ha scritto: Cosa posso verificare? Senza il software apposito, ben poco. A prima vista, però, sembra proprio essere un problema di apparecchio. Non si vede male solo l'immagine della telecamera, ma anche l'immagine del menù di configurazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azazzaro Inserita: 25 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2022 Ciao Maurizio, infatti anche nel menu ho problemi di visualizzazione… Ho preso una sola?….l’ho acquistato da un privato come “nuovo”, in effetti la scatola l’involucro ecc erano prefetti, mi dava l’idea di nuovo…. provo a contattare il venditore? Cosa mi consigli? Ad integrazione, se provo ad accedere dall’app su iphone, da remoto, visualizzo correttamente l’immagina della cam esterna della pulsantiera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 25 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2022 8 minuti fa, azazzaro ha scritto: se provo ad accedere dall’app su iphone, da remoto, visualizzo correttamente l’immagina della cam esterna della pulsantiera Questa è la conferma che l'immagine arriva bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azazzaro Inserita: 25 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2022 Scusa l’ignoranza, quindi è sicuro il dispositivo/display difettoso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 25 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2022 20 minuti fa, azazzaro ha scritto: ..........Scusa l’ignoranza, quindi è sicuro il dispositivo/display difettoso? Secondo me sì, poi attendi @Maurizio Colombi che di BTicino ne sa più di me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 25 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2022 29 minuti fa, azazzaro ha scritto: quindi è sicuro il dispositivo/display difettoso? Senza fare altre prove è difficile confermare al 100%, ma se l'immagine del menù è difettata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azazzaro Inserita: 25 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2022 Grazie mille! ho contattato il venditore e per sicurezza anche l’assistenza clienti bticino su whatapp(non so se risponderà qualcuno..) vi terrò aggiornati!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azazzaro Inserita: 25 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2022 Non capisco, ora funziona!!! Mi ha fatto l’upgrade firmware alla 1.5.4 si è riavviato e ora funziona bene…possibile?? Era un bug software? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 25 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2022 2 minuti fa, azazzaro ha scritto: Mi ha fatto l’upgrade firmware alla 1.5.4 si è riavviato e ora funziona bene…possibile?? Era un bug software? Mah, anche se mi sembra strano, non nego che sia stato possibile 🤔, comunque meglio così. Ma l'aggiornamento si è avviato da solo, oppure l'hai lanciato tu dal menù? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azazzaro Inserita: 25 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2022 L’ho lanciato io dall’app “door entry”…l’upgrade è durato 4-5 min e il dispositivo si è riavviato 3 volte…. Cosa posso fare per esser sicuro che il problema è risolto? Stacco i due morsetti così lo spengo e poi lo riaccendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 26 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2022 47 minuti fa, azazzaro ha scritto: Cosa posso fare per esser sicuro che il problema è risolto? Stacco i due morsetti così lo spengo e poi lo riaccendo? Potresti anche provare, ma sinceramente lo lascerei "lì tranquillo" per due / tre giorni e vedere se tutto continua a funzionare correttamente, male che vada fai sempre in tempo a fare "esperimenti". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 26 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2022 7 ore fa, azazzaro ha scritto: l’assistenza clienti bticino su whatapp(non so se risponderà qualcuno..) A mezzanotte la vedo dura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azazzaro Inserita: 26 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2022 8 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: A mezzanotte la vedo dura... Buongiorno ahhaha sisi certo, ho aperto un ticket per oggi.. vi aggiorno, per adesso funziona in modo impeccabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azazzaro Inserita: 27 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2022 Buongiorno a tutti, dopo 48h e varie prove posso dire che il videocitofono funziona in modo perfetto. Secondo l'assistenza whatsapp di Bticino poteva essere un problema di cablaggi ma anche loro non escludono che l'upgrade firmware sia stato risolutivo ....bho, non so che pensare ma va bene così, problema rientrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 27 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2022 14 ore fa, azazzaro ha scritto: .............bho, non so che pensare ma va bene così, Esatto 👍😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora