Vai al contenuto
PLC Forum


Immergas Extra Intra 24kW - funzionamento anomalo


AdamW

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

noto da qualche tempo che non si riesce più ad impostare tramite CAR la temperatura né di acqua sanitaria né del riscaldamento. Ci sono 2 manopole con cui si può impostare entrambi. Mentre queste vengono girate sul LCD appare la temperatura impostata. Quando giro quella dell'acqua sanitaria vedo solo il valore di 20 gradi e non riesco a cambiarla. Lo stesso succede con l'altra manopola dell'acqua del riscaldamento: quando comincio a girarla appare il valore di 35 gradi che non si può più cambiare.

La caldaia stessa funziona correttamente: scalda sia l'acqua sanitaria sia quella del riscaldamento. Anche CAR pare funzionare correttamente in quanto tutto altro funziona correttamente es.: quando aumento la temperatura richiesta per il riscaldamento da il consenso alla caldaia che parte senza problemi solo che scalda l'acqua ad una temperatura di default (circa 35/40 gradi) in quanto non la si può regolare ad una temperatura più alta.

Dal lato caldaia ho notato anche che il manometro non mostra correttamente la pressione dell'acqua nel impianto. Ho provato aprire la valvola con cui si può aggiungere l'acqua all'impianto di riscaldamento ma il valore mostrato sul manometro non cambia. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, è già su ON (come sempre). Come ho scritto sopra. CAR funziona perfettamente. Ed è nuovo, sostituito 1 anno fa perchè erano usurati i tasti di programmazione (non facevano più il contatto). Ho montato anche quello vecchio che elettricamente funziona ma il problema persiste. 

Mi sa che si il problema della scheda elettronica della caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...