Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 32' M1 LCD HD non si accende


cpelle

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

purtroppo, dopo la riparazione fatta grazie al vostro aiuto, dopo quasi 5 mesi di utilizzo il TV Mivar 32' M1 LCD HD non si accende piu, sento il rumore della parte audio di accensione nelle case ma per il resto niente.
Ho rilevato le tensioni sulla scheda di alimentazione: unica anomalia non segna il 3,3 volt indicato sopra il condensatore C9 100uF, le altre sono in linea con quanto annotato. Vorrei provare a sistemarlo, mi dispiace buttarlo: come posso procedere? Avete dei suggerimenti?

Grazie per l'attenzione.

Cpelle

sch_alim_mivar_32.jpg

schema_alim_mivar32_CS2032.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta,

si le tensioni 5V 12V e 30V ci sono, non rilevo la tensione sul punto 3,3V sopra il condensatore C9 segnato sul circuito. Cosa mi suggerisci di controllare? Grazie.

 

Cpelle

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,

ho provato a misurare le tensioni indicate sulla scheda ... in quel punto non rilevo niente, l'ho evidenziato con un tratto.

 

Cpelle

 

 

scheda_part_tens.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta

quindi dovrei escludere un guasto alla scheda di alimentazione (rilevo 11,4 V 4,9 V e 30,4 V sui punti segnati)

53 minuti fa, enzosatel ha scritto:

No il problema è altrove 

Qualche suggerimento per favore ... grazie.

 

Cpelle

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il suggerimento

credo sarà dura trovarla dato che è un vecchio modello ... dipende anche dal prezzo se ne vale la pena:  provo in rete.

 

Grazie per il supporto.

Cpelle

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Salvatore Saiello

Salve io ho un problema simile ma andando ad effettuare alcuni controlli ho riscontrato il BU508AF in cc. Basterà cambiare quello o devo controllare altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio

Salvatore Saiello

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...