Vai al contenuto
PLC Forum


PROBLEMA TERMOSTATO CALDAIA JOANNES MG-A PININFARINA


Giosue87

Messaggi consigliati


5 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Quale leva ?

 

11 minuti fa, Giosue87 ha scritto:

Ecco dove va

16645472651903777157976208649238.jpg

IMG-20220930-WA0055.jpeg

Ecco dove va... Uno nella scatola sopra ed uno inn quella dove è collegata la leva..

 

16645480955976523191453955581534.jpg

16645481228415320303255554966633.jpg

In questo momento, Giosue87 ha scritto:

 

 

16645480955976523191453955581534.jpg

16645481228415320303255554966633.jpg

In queste due scatole..

6 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Quale leva ?

 

12 minuti fa, Giosue87 ha scritto:

Ecco dove va

16645472651903777157976208649238.jpg

IMG-20220930-WA0055.jpeg

Ecco dove va... Uno nella scatola sopra ed uno inn quella dove è collegata la leva..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto non posso andare avanti ,   perché da lontano è impossibile seguire il cablaggio.

Te ne renderai conto !

Ma tutto quel nastro di qua e di la  da da pensare che qualcosa è stato manomesso .

 Non riesco a trovare lo schema elettrico  ,. Mo mi metto alla ricerca e vediamo .

 Controlla se   quel micro sul gruppo acqua  ,  che mi hai postato in precedenza  ,se sul lato che chiude blu e lilla rispetti  i simboli  c na e nc  staccando  uno dei due cavi .

 Se hai un tester ovviamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

A questo punto non posso andare avanti ,   perché da lontano è impossibile seguire il cablaggio.

Te ne renderai conto !

Ma tutto quel nastro di qua e di la  da da pensare che qualcosa è stato manomesso .

 Non riesco a trovare lo schema elettrico  ,. Mo mi metto alla ricerca e vediamo .

 Controlla se   quel micro sul gruppo acqua  ,  che mi hai postato in precedenza  ,se sul lato che chiude blu e lilla rispetti  i simboli  c na e nc  staccando  uno dei due cavi .

 Se hai un tester ovviamente 

Purtroppo la caldaia è abbastanza vecchia.. almeno 25 anni... Riguardo il cavo viola se li collego tutti è 3 funzionano i riscaldamenti.. se ne collego solo 2 indipendente da quale coppia scelga.. i riscaldamenti non vanno..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

A questo punto non posso andare avanti ,   perché da lontano è impossibile seguire il cablaggio.

Te ne renderai conto !

Ma tutto quel nastro di qua e di la  da da pensare che qualcosa è stato manomesso .

 Non riesco a trovare lo schema elettrico  ,. Mo mi metto alla ricerca e vediamo .

 Controlla se   quel micro sul gruppo acqua  ,  che mi hai postato in precedenza  ,se sul lato che chiude blu e lilla rispetti  i simboli  c na e nc  staccando  uno dei due cavi .

 Se hai un tester ovviamente 

Purtroppo la caldaia è abbastanza vecchia.. almeno 25 anni... Riguardo il cavo viola se li collego tutti è 3 funzionano i riscaldamenti.. se ne collego solo 2 indipendente da quale coppia scelga.. i riscaldamenti non vanno..

 

Ho inverito i tasti per fare una prova... Ma il risultato non cambia... È come se bypassa il tasto ESTATE/INVERNO e segue solo lq manovella 0-4 del riscaldamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

 

1 ora fa, Giosue87 ha scritto:
1 ora fa, Giosue87 ha scritto:

Riguardo il cavo viola se li collego tutti è 3 funzionano i riscaldamenti.. se ne collego solo 2 indipendente da quale coppia scelga.. i riscaldamenti non vanno..

Quindi se con uno dei fili scollegati l'acqua calda sanitaria funziona bene, potresti collegare i fili del termostato ambiente tra esso e gli altri due. (Ovviamente è solo una mia ipotesi).   

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, vincenzo barberio ha scritto:

 

Quindi se con uno dei fili scollegati l'acqua calda sanitaria funziona bene, potresti collegare i fili del termostato ambiente tra esso e gli altri due. (Ovviamente è solo una mia ipotesi).   

Ciao.. grazie per la risposta.. puoi spiegarti meglio cortesemente? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei tre fili lilla. Scollega solo  quello che va  alla scatola  dei  termostati e controlla se in funzionamento sanitaria funziona .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Dei tre fili lilla. Scollega solo  quello che va  alla scatola  dei  termostati e controlla se in funzionamento sanitaria funziona .

 

Perdonate la mia ignoranza in materia.. la scatola dei termostati quale delle due foto sarebbe? Grazie davvero per la disponibilità e la pazienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

 Lo hai detto tu stesso che i due fili  lilla uno va alla pompa e uno va alla scatola grande e ci hai puntato tanto di dito sulla foto  , mo non sai  qual'è ?

 Alla parte opposta  sul fronte non ci sono i termostati ? Tu le chiami manovelle🤷

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

 Lo hai detto tu stesso che i due fili  lilla uno va alla pompa e uno va alla scatola grande e ci hai puntato tanto di dito sulla foto  , mo non sai  qual'è ?

 Alla parte opposta  sul fronte non ci sono i termostati ? Tu le chiami manovelle🤷

Ok... Farò questa prova ed appena possibile vi aggiorno.. grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Dei tre fili lilla. Scollega solo  quello che va  alla scatola  dei  termostati e controlla se in funzionamento sanitaria funziona .

 

Test effettuato... Se scollego il viola che va nella scatola dei termostati (manovelle) e l'acqua calda ai sanitari non va... Se lo ricollego va.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/9/2022 alle 19:34 , Stefano Dalmo ha scritto:

Dei tre fili lilla. Scollega solo  quello che va  alla scatola  dei  termostati e controlla se in funzionamento sanitaria funziona .

 

Test effettuato... Se scollego il viola che va nella scatola dei termostati (manovelle) e l'acqua calda ai sanitari non va... Se lo ricollego va.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Mi dispiace ma credo che ci vuole qualcuno sul posto che sappia dove mettere le mani per verificare  se è stato manomesso qualcosa .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...