Jump to content
PLC Forum

Errore memory card 1500 Siemens

Recommended Posts

Posted

Buonasera, allego foto errore di oggi

Ho una cpu 1510 su un impianto in collaudo. Ci ho lavorato tutta oggi senza nessun problema.

A fine giornata spengo l’impianto e poi riaccendo (non è la prima volta che faccio ciò in questi giorni di collaudo) e mi si presenta questo errore della memory card.

Qualcuno sa cosa possa essere?

Cause?

Per rimediare ho dovuto resettare memory card e ricaricare software 

Grazie a tutti 

E5CAC1FB-8525-4748-BA3A-A802A4473C35.jpeg

Simone.Salarsi
Posted

mi è capitato lo stesso problema alcuni mesi fa, spenta la macchina al venerdì sera funzionante...al lunedì mattina non partiva più.

Per ripristinare il tutto ho dovuto anche io resettare la MC e ricaricare tutto il software.

Sarebbe interessante capire la causa, se dovuto ad un malfunzionamento della MC o di qualcos'altro. 

Posted
1 hour ago, Simone.Salarsi said:

mi è capitato lo stesso problema alcuni mesi fa, spenta la macchina al venerdì sera funzionante...al lunedì mattina non partiva più.

Per ripristinare il tutto ho dovuto anche io resettare la MC e ricaricare tutto il software.

Sarebbe interessante capire la causa, se dovuto ad un malfunzionamento della MC o di qualcos'altro. 

Te sei riuscito a chiedere a qualcuno in Siemens?

Simone.Salarsi
Posted

purtroppo al momento ancora no. 

• 2 years later...
Posted (edited)

Il 30/09/2022 alle 00:24 , Mister_X_ ha scritto:

Buonasera, allego foto errore di oggi

Ho una cpu 1510 su un impianto in collaudo. Ci ho lavorato tutta oggi senza nessun problema.

A fine giornata spengo l’impianto e poi riaccendo (non è la prima volta che faccio ciò in questi giorni di collaudo) e mi si presenta questo errore della memory card.

Qualcuno sa cosa possa essere?

Cause?

Per rimediare ho dovuto resettare memory card e ricaricare software 

Grazie a tutti 

E5CAC1FB-8525-4748-BA3A-A802A4473C35.jpeg

Ragazzi seguo, mi é successa la stessa cosa su una 1513. Spengo la sera che era tutto ok e il mattino dopo stesso errore. Ho dovuto formattare la memory dal TIA. Avete news sulla possibile causa? Vi é successo altre volte? 

Edited by Marietto91
Posted
13 ore fa, Marietto91 ha scritto:

Ragazzi seguo,

Nio!

Non ti puoi mai accodare ad un'altra discusione (regolamento punto "s"),tanto meno ad una inattiva da oltre 2 anni!

• Livio Orsini locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...