Vai al contenuto
PLC Forum


Adattatore Usb/rs232 E Cavo Di Programmazione


edionese

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ora per programmare i PLC Omron CQM1H uso un portatile, un adattatore USB/seriale della Wiretek e un normale cavo che collega le seriali PC-PLC. Ora devo usare per forza la "porta periferiche" piccolina che si trova sopra la seriale, ma prima di acquistare il cavetto di programmazione volevo essere sicuro che funzionasse assieme all'adattatore (tramite adattatore e seriale il PC spesso si pianta quando sono ON-Line, ma comunque riesco a lavorare, non vorrei che ciò fosse impossibile con l'altro cavetto visto che sò che possiede anche un integrato). Qualcuno ha mai avuto esperienza in proposito? Grazie e ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho sviluppato una 50 di software con plc cqm1h cpu 21 che monta una seriale rs232 e la periferca piccolina(dannati non potevano lasciare la solita..)..quindi mi sono dovuto prendere l'adattatore ....anzi ne ho presi 2...

1)da periferica piccola a periferica normale

2)da periferica piccola a seriale..

Funzionano entrambi.....

Io uso un convertitore usb/seriale della Belkin e sia con software Syswin che con cx programmer funziona bene..

PS....anche a me ogni tanto salta la comunicazione on line....d'altra parte quando si passa da convertitori esterni.......si sa a cosa si va incontro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...