Vai al contenuto
PLC Forum


Blocchi Safety PLC


anarchico

Messaggi consigliati

Buongiorno,PLC serie 1500 Tia portal V16 gestione sicurezza con moduli F-DI 8x24VDC HF 3 moduli e 4 F-DQ 4x24VDC/2A PM HF 4 moduli.Mi capita alla riaccensione ad esempio dopo un giorno del sw  che il blocco siemens  di sicurezza FOB_RTG1 (OB123) sia diverso da quello online, e le Safety FB F_8BOOL_INPUT,F_8BOOL_OUTPUT,F_PSV2_13_RCV,F_PSV2_13_SEND, presenti invece solo Online.La soluzione per riportare il programma su PC uguale a quello online,è quello di ricompilare completamente sia HW e SW e trasferirlo.Se invece opto per il transferimento solo blocchi diversi,non mi fa trasferire.Il problema è che trasferendo i blocchi safety sono costretto a mandare giu la rete e riavviare la CPU al termine del trasferimento,come è normale procedura per trasferimenti di blocchi di sicurezza.Ma non posso farlo ogni volta per ovvi motivi........

 

Nella speranza di essere stato un tantino chiaro,chiedo se è mai successo a qualcuno.

Girando su internet e manuali per molti sembrerebbe sufficiente ricompilare tutto e caricare. Ma io non risolvo che momentaneamente.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che la procedura di compilazione completa di HW e SW porta alla risoluzione del problema solo se eseguita offline sul progetto.

Ogni mattina ho la necessità di compilare HW e SW completi in offline e ricaricare modiche fittizie(sui blocchi safety autogenerati da siemens) e arrestare tutto.

ASSURDO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buongiorno,

 

Ho avuto lo stesso problema, ma una volta fatto il rebuild all e scaricato il tutto rimaneva uguale a netto di altre modifiche nel progetto offline...

C'è qualcosa che modifica i blocchi safety quando il PLC è in RUN..Usi qualche libreria safety particolare tipo muting o override di barriere? 

Firmware della Cpu è uguale all'offline? 

Comunque secondo me data l'entità del problema apri una richiesta al support Siemens per chiedere informazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...