Vai al contenuto
PLC Forum


Lampeggii e colori alterati


ENRICO 1051

Messaggi consigliati

prova prima a pulire flat e connettori con disossidante e se non basta ripassa le saldature , però se in hdmi si vede bene anche se tocchi credo che i contatti non c'entrano anzi è certo 

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ENRICO 1051

    28

  • 3kek1

    19

  • Dumah Brazorf

    4

7 ore fa, Badciaps ha scritto:

prova prima a pulire flat e connettori con disossidante e se non basta ripassa le saldature , però se in hdmi si vede bene anche se tocchi credo che i contatti non c'entrano anzi è certo 

Non ho mai detto che in hdmi si vede bene. Comunque ho rimossa la tcon e la sto controllando con una lente. Rifarò le saldature che riuscirò a fare con il mio saldatore, darò una bella ripulita e riproverò. Se ancora non va ho trovate delle tcon uguali al costo di10/20 €.

729143688_tcon1001.JPG

241396049_tcon1003.JPG

1122549594_tcon001.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Non ho mollato, sto facendo le prove nel poco tempo disponibile.   Lo spegnimento della retro era causato dal pannello, ora la retro non si spegne più anche inclinando ilTV ma  lo schermo è diviso in due , una parte è illuminata e l'altra metà no(non mi riferisco alla retro che è accesa regolarmente).   Un amico mi ha data una T-con uguale ma non è cambiato molto. Preciso che Il mio amico non sa se la sua T-con fosse efficiente.  Togliendo i flat che vanno dalla t-con alla schedina del pannello, ho visto delle piccole bruciature sull'estremità di uno e ho provato a rifilarlo con le forbici ma anche questo non ha cambiato la situazione, nessun cambiamento anche invertendo i flat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo ultimo mi sembra un difetto che prima non c'era per cui devi analizzare cosa hai fatto che non è andato bene... 

occhio a non analizzare troppo se no dopo puzza...battuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, dopo aver rimontato il pannello, ho acceso e aveva gli stessi sintomi, retro che si accendeva e si spegneva ma si vedeva tutto blu o nero. Dopo aver smontata la t-con si è presentato lo schermo diviso in due, difetto che permane con entrabe le schede,  ma la retro non si spegne più.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Badciaps ha scritto:

che cos'è un LG? Con gli LG è normale che sconnettendo un flat uscita hai quello schermo, forse c'è un problema di connessioni

Sì è un LG, cosa intendi per problema di connessione? Intendi le connessioni dei flat? Devo dire che non mi convingono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho provato a rimontare la tcon che c'era in origine e c'è stato un cambiamento, schermo blu scuro con scritta AV1, ma collegandolo al decoder non si vede, soprattutto non funzionano i i tasti per entrare nel menu. La scritta AW1 mi fa pensare che il pannello è buono o mi sbaglio?

schermo tv lg 003.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Dopo essermi divertito con altri TV meno problematici torno su questo. Comincio a pensare che ci sia un problema sulla scheda madre. La situazione è questa:  Accendendo la TV appare lo schermo blu con la scritta AV1 ma non si riesce a modificare questo stato. Collegando fonti esterne  sulla presa SCART non cambia niente nessun segnale nè audio ne video. Provando a richiamare il menù con gli appositi tasti il menù non compare. Ricordo che prima di fare le prove con la Tcon il menù appariva e ero riuscito anche ad avere adio e video, anche se quest'ultimo aveva delle anomalie. Se scollego il connettore sulla Tcon lo schermo resta blu ma sparisce la scritta AV1. Quando posso proverò a controllare un po di tensioni sulla scheda madre. Ogni consiglio è ben accetto, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a scollegare il pannellino coi tasti e ricevitore infrarosso, che se sbarella qualcosa lì magari blocca tutto.

Sei sicuro di aver provato tutte le entrate video? Sul lato del tv ce ne sono? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Prova a scollegare il pannellino coi tasti e ricevitore infrarosso, che se sbarella qualcosa lì magari blocca tutto.

Sei sicuro di aver provato tutte le entrate video? Sul lato del tv ce ne sono? 

Avevo tolte le schedine che sono tre.  Su una ci sono i tasti  e qualche resistenza, pulsanti n.a. tutti ok, sulla seconda c'è il led spia e il pulsante di accensione, anche qui niente di anomalo, sulla terza c'è il sensore infrarossi e qualche resistenza. Da questa partono quattro fili che vanno alla scheda madre perciò i mie sospetti cadono su quest'ultima. Purtroppo essendo un trovatello non ho il telecomando per vedere se da questo qualcosa funziona. Ho provato con uno che avevo compatibile per LG ma non reagisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Ok quindi puoi provare senza la schedina infrarossi e vedere se i tasti funzionano.

No, se tolgo la schedina infrarossi le altre schedine non sono più alimentate.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, 3kek1 ha scritto:

compatibile con Lg non vuol dire molto deve essere compatibile con quel modello

Ho i mie dubbi ma sulle istruzioni del telecomando c'è scritto che è compatibile con tutti i modelli LG e che basta puntarlo verso il TV e fa tutto da solo, nessun foglietto con codici da digitare, ma si sa che i cinesi a volte esagerano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire, i telecomandi che hai preso non sono universali sono repliche per tv lg a led, il tuo tv è di tecnologia precedente, non vanno bene quei telecomandi, devi prenderne uno cercato col modello del tv o uno universale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche con un WINNER MENU' 5. Questo mi è stato utile su molti TV, ma su questo non va, nessun segno di vita, con nessuno dei codici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...