Vai al contenuto
PLC Forum


USB non funzionante su interfaccia Kinco MT4434TE


letspring

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, come da titolo non funziona l'interfaccia usb su questa interfaccia Kinco MT4434TE .

Esaminando la scheda ho trovato un componente bruciato a monte della porta usb primaria, dove purtroppo non si legge nulla, a fianco, nella porta usb slave, c'è un componente simile che torna a specchio con l'altra, sembra un transistor ma con 4pin di cui uno più grosso c'è serigrafato 5A e non capisco a cosa serva e anche googolando non riesco a trovarlo da nessuna parte. Sono tentato di togliere quello integro e sostituirlo nella porta a fianco. Ma prima vorrei capire a cosa serve e se è fattibile come soluzione, ho cercato anche il datasheet della scheda ma non ho trovato nulla. Modificato: da letspring
Link al commento
Condividi su altri siti


Una foto dettagliata del tutto potrebbe essere utile, potrebbe trattarsi di qualcosa di simile a questo, nel caso per fare delle prove puoi anche eliminare quello guasto, ed effettuare i collegamenti diretti.

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho messe le foto, della scheda intera e dei componenti. Provo a ricaricarle.
Ps. Il link che hai messo non porta a nulla, dice inesistente Modificato: da letspring
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ci riprovo : questo , che comunque è uno preso a caso o quasi tra questi , visto che ne esistono di vari tipi e piedinatura.

 

Cioa, Ale.

 

Edit: comunque confermo la prima impressione : dovrebbe trattarsi di un dispositivo di protezione, se lo togli dovrebbe funzionare ugualmente (sempre che abbia lavorato bene ed il guasto si sia fermato li), ci sta che stia creando un corto sui dati dell'USB verso GND o verso i 5V, o che abbia interrotto la linea, lo puoi accertare solo te con un multimetro.

Modificato: da ilguargua
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, sostituito con quello buono (somiglia molto a un ESDSR05 https://www.alibaba.com/product-detail/ESDSR05-5V-sot-143-usb-overvoltage_62067540380.html) della porta usb slave ma non viene comunque riconosciuto dal pc, i collegamenti ci sono tutti (controllati con tester).

Modificato: da letspring
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...