Vai al contenuto
PLC Forum


PLC Mitsubishi AL2 24MR-D


sandor62

Messaggi consigliati

Salve a tutti, Ho un PLC come in oggetto montato in una macchina per panificio, il quale presenta il difetto di svolgere in maniera anomala il suo funzionamento, ho aperto il tutto, ed ho notato dei componenti che pilotano le bobine dei relè bruciacchiati, o provato ad ingrandire ma  non riesco a leggere bene i componenti da sostituire , ho notato la tensione di alimentazione di  30 volt CC, anziché 24, tale PLC supporta tale tensione? La macchina ha lavorato per anni e il trasformatore alimentatore è originale, qualcuno potrebbe indicarmi con cosa potrei sostituire i componenti smd bruciati che pilotano le bobine dei relè?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il valore nominale della tensione è 24V, il dispositivo accetta tensioni comprese tra 21.6V e 26,4V. 30V sono decisamente troppi e, prima o poi, si guasta qualche componente; a te è andata bene che è successo poi.🙂

 

Consiglio, porta la tensione a 24V e sostituisci i moduli guasti con ricambi originali.

Cercare di ripare "a naso", i moduli guasti non è un buona cosa. Inoltre quei moduli son stati stressati a lungo dalla sovratensione, quindi è probabile che la moria sia appena iniziata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti la Mitsubishi Italia, se non ricordo male è ad Assago vicino a Milano. Trovi tutti i dati in rete sul sito Mitsubishi italia. Da quanto ricordo io sono molto collaborativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...