Vai al contenuto
PLC Forum


scheda centralina Ferroli Divacondens F24 D Plus 2019


diabolik2009

Messaggi consigliati

salve ragazzi, qualche volta vedo comparire errore A02 a questa caldaia, poi reset e continua a dunzionare......comunque dal manuale vedo che il problema potrebbe essere la scheda ,   ora vorrei cercare il ricambio cosi' se mi lascia piedi durante l'inverno so fià dove devo comprarlo, ma ho un porblema......smontando il pannello sotto la scheda c'è questo numero  ABM01A  cod. 38330693, questa è la foto:

 

 

questa è la matricola:

il problema è che se cerco su internet scheda ferroli ABM01A con codice 38330693 non trova niente.....in realtà trova molte schede ma tutte di codice diverso..............qualcuno mi puo' aiutare a capire..??

 

in questo forum c'è  THE CAT  molto esperto di ferroli, speriamo che mi risponde...

IMG_20221104_093455-min.jpg

IMG_20221104_102622-min.jpg

propabilemente sono compatibili altre schede con altri codice, ma io non so quale è la compatibilità

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


 

 

Ok perfetto Grazie Vincenzo, Un negoziante mi ha detto che al 100% è la 3980I627......aspettiamo THE CAT   e vediamo cosa dice....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dall'esploso dei ricambi DIVACONDENS D PLUS F24   01/08/2019     mi dice questo:

 

B01     3980I624       KIT CENTR.ABM01A (38330324)

 

saranno cambiati i codici dal 2019 a oggi per rendere poche schede compatibili su piu' modelli..???  Non ne ho idea...

 

Aspettiamo THE CAT.........lui lo sà sicuro....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

In effetti attualmente è 3980I627 ex 3980I625 (o viceversa). Comunque se cerchi in rete "scheda ferroli 3980I625" puoi avere migliori chiarimenti anche sui modelli di caldaia in cui viene utilizzata.

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Endurik, in effetti qualche rivenditore mi ha dato questa sigla per la mia caldaia,,(anche se il codice sull'esploso è diverso)....vorrei chiederti, una info, visto che nella mia zona l'assistenza tecnica ferroli non funziona (ho già avuto a che fare con loro), forse perchè queste caldaie sono poco diffuse, ti chiedo, se compro la scheda e la spedisco a qualcuno che sappia farlo...si puo' configurare al banco...???  Nel senso, diciamo senza la caldaia..!!!   Oppure dovrei farlo io, ma con l'elettronica non ci vado a breccetto......

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

stacca il cavetto bianco che dalla scheda va al sifone e vedi cosa succede. se torna tutto a posto verifica pulizia sifone,linea di scarico e stato dello scambiatore condensante.

2 ore fa, diabolik2009 ha scritto:

grazie Endurik, in effetti qualche rivenditore mi ha dato questa sigla per la mia caldaia,,(anche se il codice sull'esploso è diverso)....vorrei chiederti, una info, visto che nella mia zona l'assistenza tecnica ferroli non funziona (ho già avuto a che fare con loro), forse perchè queste caldaie sono poco diffuse, ti chiedo, se compro la scheda e la spedisco a qualcuno che sappia farlo...si puo' configurare al banco...???  Nel senso, diciamo senza la caldaia..!!!   Oppure dovrei farlo io, ma con l'elettronica non ci vado a breccetto......

 

 

 

configurarla in opera è semplice. peccato che poi vada fatta la taratura gas in rampa

13 ore fa, diabolik2009 ha scritto:

 

dall'esploso dei ricambi DIVACONDENS D PLUS F24   01/08/2019     mi dice questo:

 

B01     3980I624       KIT CENTR.ABM01A (38330324)

 

saranno cambiati i codici dal 2019 a oggi per rendere poche schede compatibili su piu' modelli..???  Non ne ho idea...

 

Aspettiamo THE CAT.........lui lo sà sicuro....

 

 

codice giusto

Modificato: da THE CAT
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ancora  CAT  riguardo il codice scheda....il codice giusto è questo:

.3980I624  o questo  38330324    questi sono codici reperiti sull'esploso ricambi 

questi me li hanno dato i rivenditori come compatibili:

3980I627 o questo  38330326       questi sono codici che mi hanno dato i rivenditori come attuali e a sostituzione 

                                                       dei vecchi

 

le schede con i codici menzionati nell'esploso sembra non si trovino piu', quindi attualmente  ci sono i nuovi.........per essere sicuro chiedo a te , quindi posso cercare/comprare tranquillamente con codice 3980I627   -   38330326 ..???

Grazie ancora 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ormai da 10 giorni che funziona e l'errore A02 non è piu' comparso.......per il momento non ho fatto niente.....staremo a vedere e vi faro' sapere...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 5/11/2022 alle 08:18 , THE CAT ha scritto:

stacca il cavetto bianco che dalla scheda va al sifone e vedi cosa succede. se torna tutto a posto verifica pulizia sifone,linea di scarico e stato dello scambiatore condensante.

configurarla in opera è semplice. peccato che poi vada fatta la taratura gas in rampa

codice giusto

Volevo solo fare un publico ringraziamento, perchè grazie a questa dritta il mio idraulico è riuscito a far partire la mia caldaia ferroli; o quanto meno da ieri non si è più ribloccata, mentre invece prima anche dopo il reset andava immediatamente in errore.  c'era il sifone sporco, molto sporco

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, emmegi80 ha scritto:

Volevo solo fare un publico ringraziamento, perchè grazie a questa dritta il mio idraulico è riuscito a far partire la mia caldaia ferroli; o quanto meno da ieri non si è più ribloccata, mentre invece prima anche dopo il reset andava immediatamente in errore.  c'era il sifone sporco, molto sporco

🐱

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve, da qualche periodo ho un problema con la caldaia Ferroli divacondens F24, funziona bene fino ad arrivare a temperatura (sia sanitario che riscaldamento), arrivata a temperatura si spegne indicando la sigla "d2" o "d3", qualche secondo e riparte, spegnendosi ancora dopo una decina di secondi, questo per 2 o 3 volte poi va in blocco per A06 (mancanza fiamma).  

 

Saluti

Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...