Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi accensione caldaia Ferroli Domina F24E


frederic1

Messaggi consigliati

Buonasera, 

da qualche giorno la mia caldaia Ferroli Domina F24E, si comporta in modo strano. Quando funziona per il prelievo dell'acqua calda, funziona tutto regolarmente, ma quando deve funzionare come riscaldamento dopo alcuni minuti inizia a spegnersi e accendersi continuamente, in media ogni 30 secondi circa. Inoltre sempre dopo che ha funzionato per uj po' come riscaldamento, va giù la pressione, cosa che non succede se l'uso solo come acqua calda. 

Ho cambiato entrambi le sonde venturi e pulito il ventilatore, ma il problema persiste. La cosa strana è che se serro completamente il coperchio della caldaia, il ciclo di accendersi è spegnersi lo fa a distanza di pochissimi secondi, però lasciandolo leggermente non serrato, per farsi che stacchi e attacchi ogni 30 secondi, mi fa un leggero botto nella camera di combustione come se il gas si accendesse in due volte. .

Link al commento
Condividi su altri siti


È una caldaia da interno, il condotto di scarico dovrebbe essere ok, altrimenti non dovrebbe partire la fiamma, ma quello di aspirazione qual'è? Non prende l'aria direttamente dall'ambiente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...