sciauarrone Posted November 17, 2022 Report Posted November 17, 2022 SALVE POTRESTE AIUTARMI? HO INSTALLATO UN TERMOCAMINO CTM IL COLLEGAMENTO IDRAULICO OK HO UN DUBBIO SU COME COLLEGARE LA MIA CENTRALINA DEL TERMOCAMINO CON LA CALDAIA A GAS ALLEGO SCHEMA MI POTETE AIUTARE
Stefano Dalmo Posted November 18, 2022 Report Posted November 18, 2022 (edited) Se intendi interrompere il funzionamento in riscaldamento della caldaia, quando è acceso il termocamino , devi collegare i contatti C -NC del termocamino IN SERIE ai fili del termostato Ambiente o in presenza di valvole di zona al contatto pulito di questa che attualmente sono collegati in caldaia. Edited November 18, 2022 by Stefano Dalmo
sciauarrone Posted November 18, 2022 Author Report Posted November 18, 2022 Grazie mille Il terzo contatto NA. Non va collegato giusto?
sciauarrone Posted November 20, 2022 Author Report Posted November 20, 2022 Salve Ho provato a collegare in serie al termostato ambiente la mia centralina del termocamino collegano il "c". E il"nc". Risultato mi spegne completamente la mia caldaia non c'è più tensione. A me interessa che deve spegnere solo il riscaldamento l'acqua calda per i sanitari deve continuare a funzionare. Mi potreste aiutare per favore? Grazie
Stefano Dalmo Posted November 20, 2022 Report Posted November 20, 2022 (edited) Metti una foto di dove hai collegato i fili sulla tua caldaia. Se si spegne c'è qualcosa che non va ! Nel senso che o hai un comando remoto e non puoi collegarlo in serie a quello o l'hai collegato sulla linea di alimentazione della caldaia . Il termocamino lo puoi collegare solo in serie al T A della tua caldaia ,. Non al Bus. C R. Edited November 20, 2022 by Stefano Dalmo
Vittorio0301 Posted January 18 Report Posted January 18 Salve ho anche io lo stesso quesito. ho le stesso termoregolatore CTM. Dovrei collegarlo ad una Caldaia di cui allego foto della morsettiera. Attualmente la caldaia è gestita da un un termostato ambiente sui morsetti bus. Egregio Sig. Stefano Dalmo , è così gentile da indicarmi dove collegare i contatti C e NC del termoregolatore sui morsetti della caldaia? forse vanno collegati sul morsetto TA1 della caldaia? Ringrazio in anticipo per l'aiuto e porgo cordiali saluti
Recommended Posts