Vai al contenuto
PLC Forum


Archiviazione variabili HMI KTP700 Basic


Simonefailla

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

ho un quesito a cui non sono riuscito a trovare risposta (o almeno spero che la risposta non sia quella che ho capito dalla guida online di tia);

praticamente ho settato l'archiviazione dati su tia direttamente dalla sezione "Archivi" degli HMI di tia portal. l'archiviazione l'ho settata con avvio al runtime e destinazione del .txt nell'usb del pannello. faccio partire l'archiviazione mediante un pulsante (che avvia un ciclo) e lo chiudo mediante un secondo pulsante (che stoppa il ciclo di prima).

fin qui tutto regolare, il più delle volte l'archivio viene salvato correttamente ed ho il risultato. capita però che al termine di un ciclo seppur la procedura è stata corretta (inserisco la chiavetta a pennello spento,accendo ecc...) l'archivio non viene salvato e questo fin quando sono cicli di test non comporta problemi,ma quando il cliente farà il ciclo reale con una tempistica di 7 mesi continui

non posso permettermi errori e devo essere sicuro di quello che sta succedendo.

 

qui viene la mia domanda, è possibile visualizzare sul pannello KTP700 Basic lo stato dell'archiviazione? solo sapere se sta archiviando e se effettivamente avrò un file al termine

seconda domanda più stupida, la rimozione sicura hardware può influire? è necessaria?

 

grazie in anticipo a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...