Vai al contenuto
PLC Forum


Mb client


Simo.PLC

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

sto cercando di far comunicare il mio PLC Siemens 1214C DC/DC/RLY con un pannello MECT che comunica in Modbus TCP e sto usando le funzioni MB client, ma purtroppo non ho nessun risultato positivo, i due device non si parlano per niente.

Sostanzialmente sto cercando di scrivere da pannello un valore dentro un campo numerico che ha come variabile un intero, ma purtroppo non funziona, qualcuno avrebbe qualche soluzione?

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non mi possono aiutare, il problema è che io sono riuscito a leggere dal pannello, ma non riesco a scriverci.

Qualcuno saprebbe aiutarmi con l'impostazione della funzione mb client per la scrittura? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Per impostare MB client in scrittura basta impostare Mode a 1 invece che a 0 e impostare gli indirizzi dove vuoi scrivere. La guida in linea è abbastanza dettagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che ho fatto.

In lettura ho messo il 40001 perché il PLC deve leggere dal pannello un intero e funziona, in scrittura ho messo il 40021 perché il PLC deve scrivere un intero e a pannello dovrei vederlo, ma non succede. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova come prima cosa a vedere se con un programma di comunicazione modbus TCP da PC leggi e scrivi e qual'è l'indirizzo.

Se si poi se funziona si cerca di capire cosa non vada lato Siemens

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...