Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi di comunicazione PC PLC Fanuc 90 30


Pappardella

Messaggi consigliati

Ciao everyone. Sono a chiedervi un aiuto per un  problema di comunicazione PC PLC GE Fanuc, CPU 90 30. Ho il pacchetto SW Versa Pro per la programmazione ed il cavo di interfaccia fra la RS 232 del PC e la porta del PLC. La batteria tampone di è scaricata e devo ricaricare il programma di back up. Non riesco però a stabilire il collegamento. Vado nel menù PLC, pulsante F9 "connetti" ma niente da fare, niente connessione. Controllato il numero della porta seriale, corrisponde con quella del PC... Cosa potrebbe essere? CI vuole un convertitore 232 485 per caso?

Allego screen shot della finestra di versa pro con le impostazioni di comunicazione...

Grazie e buona giornata a tutti!

 

Cattura.thumb.PNG.b6857180312afef3e4a93ab525ce21c1.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

Si,devo avere ancora, in qualche cassetto, il convertitore RS232-RS422 della GE ed il collegamento era quello.

Buongiorno Livio, è un piacere sentirla. Allego sotto il convertitore USB 422 che ho trovato, è adatto per la connessione?

Grazie

Convertitore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Livio. Eventualmente può aiutarmi per trovare qualcuno dotato di attrezzatura (cavo e SW) per un intervento su una nostra macchina? Sino ad ora nessuna comunicazione con la CPU e macchina ferma... 😞 Posso lasciare gli estremi per essere contattato in privato. Purtroppo i nostri fornitori abituali non sono attrezzati per questo tipo di PLC...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...