Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo Efficienza Caldaia (Come Fare ?)


fiorezzz

Messaggi consigliati

Di sicuro ha un limite "nascosto " o parametrizzato rispetto alla taratura che si può fare con manopola che ad ora è 75 gradi ..ma al massimo dopo 1 ora è 62 

Ma non è questo il problema 

 

Ripeto ..con consumo di 1,5Mc è corretto che la temperatura di mandata sia a 62 gradi per dove siamo partiti (37grdi) e tipo caldaia impianto 
QUESTA  E' LA DOMANDA "VERITA"  il resto vien da sè  

Link al commento
Condividi su altri siti


come già detto, una 24kW può consumare da 0 a 2,5mc/h , 1,5 è nel range quindi non si può valutare.

 

io ti posso solo dire che sto consumendo di media 1 mc/h con una 30kW ma non avendo il contatore comodo non faccio verifiche di un ora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie reka ..al tuo dato mancherebbe sapere con 1Mc/h a che temperatura porti l'acqua in mandata ?  (considerando che se hai una 30Kw dovresti avere un impianto  + grande del mio 100Mq 9 Caloriferi o 6 locali Cucina grande 2Cal/ soggiorno grande 2Cal  / 2 stanze  1+1 Cal / bagno grande  2Cal / corridoio 1 Cal 

Link al commento
Condividi su altri siti

troppe variabili.

 

l'impianto è più grande ma non accendo tutti i caloriferi in questo periodo.

 

tieni presente che dopo l'avvio vedo la temperatura a 80 gradi ma con il bruciatore al 5% perchè appunto l'acqua ritorna ancora calda andando metà dei caloriferi..

 

io ho gli stessi caloriferi ma con i locali più grandi e una grande corridoio perchè i mc sono 180 .. l'anno scorso con impianto acceso 12 h a 19 e 12 h a 16 consumavo 11 mc al giorno in novembre per salire fino a 18 nei mesi più freddi.

 

quest'anno sto facendo un po' di esperimenti non avendo più mio padre in casa tutto il giorno e sono sceso a 5/6 mc questo mese

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...