Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston genus one net ext continui errore distacco fiamma


fantic50

Messaggi consigliati

Caldaia installata gennaio 2022 hanno sostituito eletrodi accensione, scheda,valvola gas controllato scarico condensa, ma continua a manifestarsi errore, caldaia nata male,io penso che ci sia un parametro da correggere,grazie per eventuali informazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, fantic50 ha scritto:

Il problema lo fa sempre quando la caldaia è fredda, ho pensato che potrebbe essere il parametro di lenta accensione

Canna fumaria 2 metri coassiale, tutto nuovo,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ancora ieri mattina alla prima accensione comparso sul display 5p3 distacco fiamma,cosa dite provare ad modificare parametro Lenta accensione, in modo che il sensore riveli fiamma, comunque rispetto alla vecchia beretta idra consuma molto meno, acqua sanitaria a temperatura precisa,silenziosa, peccato per me e solo da modificare qualcosa nei parametri, l assistenza ha già cambiato sensori scheda elettronica valvola gas ,verificato che pressione gas in arrivo da dal contatore fosse regolare. Buon 2023 a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve, ho lo stesso problema da 3 mesi , l'assistenza ha cambiato la scheda , la valvola gas e gli elettrodi.... da 2 gg dopo un'ora di funzionamento va continuamente in blocco. Qualcuno ha qualche consiglio ? Grazie. PS Errore 504

 

***NOTA DEL MODERATORE***

 

Gigi, ti sei accodato ad una discussione già aperta, è vietato dal regolamento.

Ti chiedo di aprire una nuova discussione, grazie.😉

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, in questi giorni ho provato a modificare parametro lenta accensione sia in aumento che in diminuzione ma non cambia nulla sempre il solito errore all'accensione a caldaia fredda 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao, l'errore 5p3 può essere dovuto dal elettrodo di accensione, nel caso deve essere sostituito con il cavo aggiornato fornito da ariston o in caso sostituire scheda con fw aggiornato. 

Senti il cat di zona in quanto è in garanzia. 

Ovviamente si esclude problemi di installazione come un ristagno d'acqua dallo scarico condensa, cattiva aspirazione aria,o condensa in canna fumaria 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bavik,elettroodi ,scheda,valvola gas sostituita,lasciato scaricate condensa dalla caldaia dritta in un secchio per una settimana,canna fumaria circa 2 metri coassiale in verticale dalla caldaia, però dal 27 gennaio non da più errore 5p3 io ho pensato che essendo collegata in rete e monitorata abbiano aggiornato qualcosa SW interfaccia 060008 prima non so, comunque se si ripresenta  richiamerò assistenza  per capire se Ariston a trovato soluzione visto che secondo il cat questo modello sia da interno che come il da esterno soffre di questo problema, anche se non ha mai smesso di funzionare, 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A ok,allora visto che è 15 giorni che non lo fa più è un caso

2 ore fa, Bavik ha scritto:

Figurati,ti posso garantire che via wifi non si possono effettuare aggiornamenti sulla scheda.

Bisogna effettuare solo sostituzione scheda

Grazie Bavik,elettroodi ,scheda,valvola gas sostituita,lasciato scaricate condensa dalla caldaia dritta in un secchio per una settimana,canna fumaria circa 2 metri coassiale in verticale dalla caldaia, però dal 27 gennaio non da più errore 5p3 io ho pensato che essendo collegata in rete e monitorata abbiano aggiornato qualcosa SW interfaccia 060008 prima non so, comunque se si ripresenta  richiamerò assistenza  per capire se Ariston a trovato soluzione visto che secondo il cat questo modello sia da interno che come il da esterno soffre di questo problema, anche se non ha mai smesso di funzionare, 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Visto che aveva ripreso a fare errore 5p3,prima ho fatto  cambiare contatore gas in strada ma non è servito a nulla, oggi assistenza visto che doveva fare pulizia ha messo delle riduzioni su scarico fumi e una zona silenziatore ha fatto prendere l,aria di combustione da sopra la caldaia è alzato la lenta accensione perché secondo la sua esperienza sono problemi che normalmente sorgono con canne fumarie corte ,vedremo come va ,buon weekend a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 6 months later...

Buonasera a tutti. 

posseggo anche io caldaia Ariston ONE net EXt 25  .

Si presenta lo stesso problema di distacco fiamma.

La caldaia ha superato la garanzia, ma è praticamente nuova perchè la uso come backup per impianto a pavimento e come acuqa calda d'inverno nel caso nonci sia il sole.

La mia caldaia è montata all'esterno quindi con cannafumaria corta , forse 1mt.

Il problema non si presenta sempre, ma a volte sembra che la fiamma non parte proprio oppure si sente il "botto" di accensione per poi spegnersi.

Chiaramente effettua 2/3 tentativi per poi andare in errore.

Avete qualche suggerimento?

Grazie

Michele

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Miki devi aprire una tua discussione per favore, non ci si può accodare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...