Vai al contenuto
PLC Forum


Centralina Comando Sommer Duo Vision - non funzionano i telecomandi


Luca Sarci

Messaggi consigliati

Buongiorno

Ho comprato casa, e la saracinecsa del garage è azionata da una Sommer duo vision 800. Il vecchio proprietario ha detto di aver smarrito i telecomandi, che ho io ricomprato (modello Sommer 4020 TX03 868 - 4). ll problema è che non riesco a programmare la centralina per poterla azionare con i telecomandi. Le ho provate tutte (anche reset e cancellazione memorie), senza successo. Pensando che il segnale fosse debole, ho anche acquistato una antenna esterna Sommer 7004V001 collegandola al morsetto indicato dalle istruzioni. Ma continuo a non riuscire a programmare il funzionamento con i telecomandi. Apertura e chiusura funzionano solo col tasto sulla centralina.

Il proprietario precedente dice che con i suoi telecomandi funzionava, ma non li trova (...).

Qualcuno mi può aiutare? Devo cambiare la centralina comando?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


io non conosco la Sommer quindi faccio fatica a consigliarti. Al limite se proprio non riesci rimedia una ricevente da esterno per i tuoi telecomandi e la colleghi alla centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca Sarci,

12 ore fa, Luca Sarci ha scritto:

i telecomandi, che ho io ricomprato (modello Sommer 4020 TX03 868 - 4). ll problema è che non riesco a programmare la centralina per poterla azionare con i telecomandi.

Non li conosco nemmeno io, ma sei sicuro che la ricevente della centrale abbia la frequenza di 868 MHz come i radiocomandi?

https://downloads.sommer.eu/files/duo-visionduorapido_46758V003.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/9/2022 at 9:47 PM, ROBY 73 said:

Ciao Luca Sarci,

Non li conosco nemmeno io, ma sei sicuro che la ricevente della centrale abbia la frequenza di 868 MHz come i radiocomandi?

https://downloads.sommer.eu/files/duo-visionduorapido_46758V003.pdf

Mi è venuto il dubbio che tu possa avere ragione.

Mi procuro un telecomando sommer 4013

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Luca Sarci ha scritto:

Mi è venuto il dubbio che tu possa avere ragione.

Infatti, è la prima cosa che mi è venuta in mente, vediamo con il nuovo radiocomando

Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/13/2022 at 12:45 AM, ROBY 73 said:

Infatti, è la prima cosa che mi è venuta in mente, vediamo con il nuovo radiocomando

Roby,

guess what... col telecomando a 434 MHz funziona perfettamente

Grazie per la dritta, stupido io che ho frainteso le istruzioni e dedotto che avesse tutte e due le frequenze

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Luca Sarci ha scritto:

guess what... col telecomando a 434 MHz funziona perfettamente

Ottimo direi, l'importante è che ora funzioni, ciao prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...