Vai al contenuto
PLC Forum


Cinghia introvabile per ventola dell'aria calda asciugatrice Electrolux RDH97951W


CarecaIII

Messaggi consigliati

20 ore fa, CarecaIII ha scritto:

Cinghia arrivata, montata ed asciugatrice nuovamente funzionante.

Visto che i miei test taglia e cuci vanno per le lunghe, da chi hai preso la cinghia, e quanto l'hai pagata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, grazie, l'ho ordinata anch'io, anche se nel frattempo ho continuato nei miei esperimenti, e sono riuscito a farne una funzionante.Al momento l' ho testata poco circa una trentina di minuti, anche se deve essere perfezionata, per rendere più robusta la giunta.20221223_085033.thumb.jpg.77df662457fd659b65dc1ff48fde856b.jpg

20221223_085322.thumb.jpg.08c58078a8e40b37f60062f9708e5c6a.jpg

Modificato: da Nik-nak
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 23/12/2022 alle 21:36 , Nik-nak ha scritto:

Ok, grazie, l'ho ordinata anch'io, anche se nel frattempo ho continuato nei miei esperimenti, e sono riuscito a farne una funzionante.Al momento l' ho testata poco circa una trentina di minuti, anche se deve essere perfezionata, per rendere più robusta la giunta.20221223_085033.thumb.jpg.77df662457fd659b65dc1ff48fde856b.jpg

20221223_085322.thumb.jpg.08c58078a8e40b37f60062f9708e5c6a.jpg

 

Identica necessità, ma oramai introvabile, neanche su Subito dove sono andata a guardare dopo aver letto le vostre utilissime indicazioni, sto provando anche in altri paesi.

Hai modo di dirmi se questa soluzione ha poi funzionato ?

Non riesco ad accettare il fatto di dover rottamare una asciugatrice per una cinghia che non producono più

 

Grazie !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Marcello2008 ha scritto:

Hai modo di dirmi se questa soluzione ha poi funzionato ?

Al momento ho abbondonato la prova, in quanto ho ordinato(€50+6.90 di spedizone)la cinghia sul link di Subito, indicato da Carecalll(venditore di Cagliari).La cinghia è arrivata oggi a casa di mia mamma, e domani la ritiro.

Hai provato a contattare il venditore, in quanto anche se nell' annuncio è indicato come venduto, ne dovrebbe avere a disposizione.

Nel caso le abbia terminate, oppure non ti và di spendere quella cifra, puoi provare ad ordinare su Aliexpress, una cinghia stessa sezione, lunga 640mm, anziche 642mm, 6ribs tagliarla per avere 2 ribs. I due mm di differenza, non penso siano un problema.Naturalmente tempi lunghi di attesa, spesa di circa €13 totali, ma se fai un bel lavoro, hai 3 cinghie

Cerca su Aliexpress PJ640

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao se vi serve un aiuto io o risolto con una spese di 2 euro contattatemi su zap che vi spiegho tutto  xxxxxxxxxxxxx

 

 

Modificato: da Stefano Dalmo
Cancellato numero telefonico.
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, fisica ha scritto:

Luciano, spiegalo qui, così torna utile a tutti! Bisogna sempre imparare!

Esatto, in un forum come questo le cose si condividono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io sono nella stessa situazione, asciugatrice del 2011 che però mi darebbe fastidio dover buttare per colpa di una misera cinghia.

Ho contattato il venditore su Subito ed un altro su Ebay, vi tengo aggiornati sulle risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Se può essere di aiuto, anche a me si é rotta la cinghia. Quella originale aveva due sezioni, ho limato la parte appuntita centrale nelle due pulegge (5 minuti di lavoro), poi ho preso su Amazon una cinghia in poliuretano da 6mm e ho creato una cinghia della misura giusta. Per saldare le due estremità, le ho fuse con un accendino e le ho unite. Ho poi pulito i bordi della saldatura con un trincetto. Ho provato a tirare la cinghia per verificare la saldatura ed é veramente resistente. Tirandola forte non si strappa. Ho dovuto poi accorciarla un paio di volte per trovare la giusta lunghezza.

La cinghia l'ho presa su Amazon perché dalle mie parti non la trovavo. Se avete un negozio vicino, riuscite a risolvere con qualche euro. La sezione di 6mm mi sembra corretta e comunque funziona tutto bene.

Screenshot_20230220-062005_Amazon_Shopping.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

ciao a tutti,

 

mi sono imbattuto in questa discussione digitando la sigla della cinghia asciugatrice che risulta essere introvabile in tutta Europa...

grazie alle indicazioni fornite da Nik-Nak ho acquistato la cinghia su aliexpress (io ho preso una PJ640 4 ribs quindi dopo il taglio ne ho ricavati 2 pezzi) e la macchina è tornata a funzionare magnificamente.

Un grazie a tutti per avere reso possibile la riparazione.

 

GRAZIE!

 

IMG-20230801-WA0004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Filjander, ti sei accodato ad una discussione vecchia, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...