Vai al contenuto
PLC Forum


Can Open con 51 inverter


Roberto_M

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Ho cercato sul forum nelle varie discussioni ma non ho trovato risposte.

Mi sono anche aiutato con il sito Siemens ma senza risposte.

Dovrei comandare dai 40 ai 50 inverter su rete can-open con un s7-1200.

Vorrei sapere le performance della rete è veloce? In quanto dovrei dare uno start, stop e cambio velocità. 

Posso aspettarmi performance come il profinet?

Posso collegare il cavo can in cascata con i vari inverter?

Inoltre devo effettuare un polling come in RS485? In questo caso cambierei rete ed inverter.

Mi scuso per tutte queste domande.

Grazie e Buona Domenica 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

non credo che il plc S7-1200 sia dotato di Master Can Open, ma non lo conosco così bene.

 

Giusta la velocità massima a 1mb, ma si declassa all'aumentare della lunghezza del cavo

 

in ogni caso secondo la mia esperienza dopo 32 nodi di quel tipo meglio mettere un secondo master

 

un saluto

Valvolina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti porto la mia esperienza, però con plc (e resto dei componenti) Schneider che lavora di base su bus can open

Avevamo circa una 60ina di inverter (altivar) + 6 servo (Lexium) tutto collegato in can con unica partenza da plc

Erano quasi tutti nastri e 4 drive di posizionamento rulli

Devo dire che andava tutto egregiamente bene però non so se la differenza di plc possa influire…

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mister_X_ ha scritto:

Ti porto la mia esperienza, però con plc (e resto dei componenti) Schneider che lavora di base su bus can open

Avevamo circa una 60ina di inverter (altivar) + 6 servo (Lexium) tutto collegato in can con unica partenza da plc

Erano quasi tutti nastri e 4 drive di posizionamento rulli

Devo dire che andava tutto egregiamente bene però non so se la differenza di plc possa influire…

Perfetto. Valuto di eseguire delle prove con scheda CANopen su PLC Siemens. Se funziona vi comunico il risultato.

Però quello che non mi è chiaro del CANopen è questo : devo costruire nel PLC una sorta di comunicazione del tipo trasmetto il messaggio A e successivamente il B (polling) tipo in modbus seriale , oppure è trasparente invio agli inverter il dato 50 Hz e gli inverter vanno senza costruirmi dietro la comunicazione?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...