melellimaurizio Posted December 12, 2022 Report Share Posted December 12, 2022 Salve a tutti, avrei bisogno di sapere come potermi collegare con il "PLC NAIS FPO-C14RS-A Ver. 2.3 _ Ho scaricato il SW "FPWIN Pro7 basic version 7.5.3.1 .. come indicatomi dai costruttori della macchina, i quali neanche loro sono riusciti a comunicare con lo stesso. mi dicono che il software è troppo recente e la versione precedente non si trova più. onestamente il software mi da un errore di mancanza comunicazione con i parametri inseriti. ma pur provandoli quasi tutti non ne vuole sapere. qualcuno sa dove poter trovare il vecchio SW di programmazione??? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
sservices Posted December 12, 2022 Report Share Posted December 12, 2022 Il Plc è compatibile con FPWin Pro7 7.5.2.1 e provato ora anche con il 7.6.0.0 (anche Basic) I settaggi per connessione COM o C-NET sono: Baud rate non deve superare i 19200bps, Lunghezza dati 8bit, Bit di stop 1 e Parità Dispari Controlla eventualmente il cavo. Il vecchio programma si trova in giro, si chiama FPWin-GR ma non ne vedo l'utilità potendo gestire con il Pro7 Basic La ditta costruttrice non ha il programma caricato sul Plc della tua macchina ? Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts