Vai al contenuto
PLC Forum


Convertitore Usb-rs232 - Omron CS1W-CIF31


london78

Messaggi consigliati

Qualcuno è a conoscenza di un cavetto di comunicazione OMRON che converte da USB a seriale RS232.

La sigla dovrebbe essere CS1W-CIF31.

Sapete dirmi dove si può trovare ed in caso il prezzo, visto che alla OMRON non ne sanno niente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io programmo Omron usando un PC senza seriali con un adattatore USB/seriale Wiretek, Win2000 e CX-Programmer. Funziona peggio che con con una vera seriale (se lo lascio on-line troppo tempo rischio che si riavvii il PC dopo avermi indicato "scaricamento della memoria fisica ....") inoltre il monitoraggio non è continuo ma mi dà dei problemi, comunque riesco a lavorarci. L'ideale è una seriale PCMCIA o (non l'ho mai provato) l'adattatore che Omron garantisce (a proposito mi sembra strano che in Omron non ti abbiano detto nulla a riguardo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho due convertitori usb-rs232 uno generico che uso per comunicare con i PLS Siemens e funzione senza problemi mentre per Omron ho dovuto comperare quello consigliato da omron che non ricordo la sigla (vendutomi da omron) e funziona senza problemi (il convertitore generico collegato a omron continuava a resettarmi il Pc)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Qualcuno è a conoscenza di un cavetto di comunicazione OMRON che converte da USB a seriale RS232.

Ho chiesto prima di Natale a Taiwan, dove mi trovavo per lavoro, prezzo e disponibilita' del CIF31. Mi e' stato risposto 150 US$ circa, e disponibilita' dopo un mese (niente stock). E' probabile che vadano ad ordinare il pezzo alla casa madre in Giappone. Da quel che ho capito vengono forniti convertitore e driver software appositi.

E' comune che OEE Italia venda hardware "non originale" della casa madre, come nel caso citato del convertitore USB/RS232, ma fabbricato o assemblato in Italia su specifica Omron Japan, anche se non ti propongono CIF31 puoi comunque andare sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !

io acquistato un cavetto della ... (non ricordo la marca perchè l'ho lasciato in ufficio) del prezzo di circa 40 euro con relativo software di installazione, lo uso con XP e finora non ho mai avuto problemi ne son dovuto diventare matto a configurare le porte !

L'ho utilizzato per programmare il Siemens e pannelli operatore della Pro-face.

L'unico inconveniente l'ho avuto programmando un controllore FEsto, ma non per il cavo bensì per incompatibilità del sw con windows XP.

Ciao ragazzi,

Gigi

Ps se interessa a qualcuno posso passare la marca del dispositivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io sò che il convertitore CS1W-CIF31 della Omron è già commercializzato in Italia ed è originale, viene fornito la parte hardware con il relatico software per l'installazione.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Consiglio purtroppo visto il costo il cavo CS1W-CIF31 perchè gli altri provati (due) danno problemi al pc e all trasmissione.

Il costo è intorno ai 95, 100 euro.

ciao tiles

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao , una volta installato il software il sistema assegna una porta COM al convertitore, entra in pannello di controllo e modifica i parametri come richiesti da dispositivo seriale a cui ti devi connettere :

velocità porta, controllo parità ...

ciao saluti

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito usavo il convertitore CS1W-CIF31 e non "mai" avuto problemi, e lo ho usato un pò per tutto ( inverter,pannelli,plc,servo ), all'inizio avevo problemi ma poi contattato il tecnico di zona che mi ha dato i nuovi driver tutto Ok, in azienda usiamo sia il w2k e xp pro ma se proprio devi acquistare una seriale aggiuntiva ti consiglio il sistema bluetooht che stanno publicizzando, è una fi.ata non è velocissimo ma è estremamente comodo e fuziona anche con altri programmi.

Fax :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...