Vai al contenuto
PLC Forum


In parallelo o in serie?


Messaggi consigliati

15 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao masmaz,

Se intendi quello nero nella foto, ti chiedo perché proprio quello che è un alimentatore che eroga Tensione Continua e NON Alternata come dovrebbe essere per le elettroserrature che sono appunto in Corrente Alternata??

Quindi NON va bene, andava meglio, anzi, va meglio quello della VEMER nella prima foto da 40VA.

Che poi hai "gettato" l'Elvox 131 che va più che bene.

Ma alla fine con il posto esterno della GIFRAN dell'altra discussione com'è finita? Non ho ancora guardato, ma hai aggiornato la discussione?

la scelta di prendere questo alimentatore più tosto che l'altro trasformatore è che ho la possibilità di gestire  + e - dato che la gifran   gestisce tutto in DC e specifica di far passare il negativo attraverso PL e S+ o S+ S-  in ogni caso ha la possibilità di regolare la tensione,  al limite la porto al minimo...

riguardo alla Gifran si me ne ero dimenticato... ho aggiornato ora comunque il problema era la pulsantiera...

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_271852
1 ora fa, masmaz ha scritto:

scelta di prendere questo alimentatore più tosto che l'altro trasformatore è che ho la possibilità di gestire  + e - dato che la gifran   gestisce tutto in DC

???

Non riesco a seguire il concetto!!!

comunque anch'io ribadisco quanto detto da @ROBY 73

Un elettroserratura in CA non funziona in CC.

A Presto

Agos 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, masmaz ha scritto:

la scelta di prendere questo alimentatore più tosto che l'altro trasformatore è che ho la possibilità di gestire  + e - dato che la gifran   gestisce tutto in DC e specifica di far passare il negativo attraverso PL e S+ o S+ S-  in ogni caso ha la possibilità di regolare la tensione,  al limite la porto al minimo...

7 ore fa, agos1969 ha scritto:

???

Non riesco a seguire il concetto!!!

 

Ecco, siamo in due a non capire il concetto che non ha alcun senso e sì che ti ho spiegato non bene, ma benissimo (almeno credevo che fosse chiaro), il concetto tra CA e CC nell'altra discussione.

La "nostra" fortuna sai qual è, è che Amazon accetta sempre (o quasi), i ritiri gratuitamente, fattelo cambiare direttamente, non aprirlo nemmeno che fai più bella figura

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ecco, siamo in due a non capire il concetto che non ha alcun senso e sì che ti ho spiegato non bene, ma benissimo (almeno credevo che fosse chiaro), il concetto tra CA e CC nell'altra discussione.

La "nostra" fortuna sai qual è, è che Amazon accetta sempre (o quasi), i ritiri gratuitamente, fattelo cambiare direttamente, non aprirlo nemmeno che fai più bella figura

😆😆

 

problema risolto!!!

IMG_6145.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, masmaz ha scritto:

problema risolto!!!

Bo va beh 🤔,  ma alla fine che schema hai usato / collegato per avere due pezzi in più che non servivano?  

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Bo va beh 🤔,  ma alla fine che schema hai usato / collegato per avere due pezzi in più che non servivano?  

 

in che senso 2 pezzi in più...

 

il primo è l'interruttore del videocitofono il secondo è il timer luci scale, il secondo (i due grigi) è il trasformatore del videocitofono, il terzo è il trasformatore serrature il quarto è il controller degli schermi interni del videocitofono.. le serrature sono in parallelo comandate dalla pulsantiera e schermi interni su PL e S+ e il pulsante in exit....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, masmaz ha scritto:

.......il secondo (i due grigi) è il trasformatore del videocitofono,..........

Ah ok, pensavo che l'alimentatore fosse l'ultimo pezzo quello della GYFRAN, non avevo guardato l'articolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...