Vai al contenuto
PLC Forum


Preventivo 3.000€ per installazione impianto dual split Midea o Airmec


Mescalnondimentica

Messaggi consigliati


Xxxxbazookaxxxx
Il 29/12/2022 alle 19:02 , Mescalnondimentica ha scritto:

Mi sto orientando per gli haier che mi vengono fatti a 750€ quello da 24.000 e 350€ quello da 9.000. Rapporto qualità prezzo mi sembra buono

Rispetto la tua scelta,personalmente consiglio sempre giapponesi ma le spese sono alte come i tuoi primi preventivi e più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
4 minuti fa, click0 ha scritto:

quella citata all'inizio del post

 

Aermec?

Ero convinto facessero ancora bellissimi idronici,ne ho installato un bel po’ nel tempo ma non sapevo facessero splittati residenziali,non ho mai dato uno sguardo a un loro catalogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

aermec ha "sempre" avuto anche la linea split,

anche se, le ha sempre fatte produrre a terzi (detta in modo elegante) con l'eccezione di alcune limitatissime serie minori di unita esterne e le vecchissime produzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
6 minuti fa, click0 ha scritto:

aermec ha "sempre" avuto anche la linea split

Si,ma ho sempre visto solo macchine di taglie forti,per commerciale ,unità soffitto e cassette 3-4 vie per locali commerciali ecc.

trifase soprattutto. 
 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

"fanno" un po' tutto

la gamma, sull'espansione diretta, va dai 2kw monosplit  ai 250kw con 80 split (si parla qui di vrf)

aermec, è conosciuta sull'idronico e "roba grossa" come hai già menzionato,

la gamma espansione diretta livello "domestico" è marginale come fatturato

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

I Panasonic son di fascia medio alta,non al top come Toshiba,Mitsubishi Electric,Daikin e Hitachi ma comunque costruiti con la qualità della componentistica giapponese. 

baa io diffido da chi non posta stress test online, i mitsubishi e i panasonic sono gli unici che ho trovato che riportano test effettuati in condizioni estreme, daikin itachi e toshiba..boo non ho trovato niente (magari toshiba/itachi indirettamente visto che fabbricano compressori..) , cio' non vuol dire che non ci siano se magari mettessi qualche link sarei curioso di vederli provenienti dai siti proprietari ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi mi devo ricredere nei  test Panasonic ancora peggio (nel senso di meglio) ha fatto...quindi personalmente cambio la mia classifica (ma solo invertendo):

1-Panasonic

2-Mitsubishi

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Boh non capisco ancora cosa sono gli stress estremi.

hai capito benissimo, solo che ti proponi sempre in modo non propositivo della serie so tutto io,capisco solo io, ma soprattuto della serie gli altri non capiscono un capz... se mi riproponi la domanda in modo propositivo allora ti rispondero' (dai che ce la fai..), altrimenti passa vanti e non mi calcolare se non ti interessa la mia risposta, mi fai la domandina trabocchetto sempre della serie che siano stronzate, parla chiaro tipo: guarda che non esistono stress test stai dicendo bip...ecc invece ci giri sempre intorno, poi da un esperto di termotecnica non sapere cosa sono stress test (anche estremi).. baaa

Modificato: da dodex
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Accidenti che aggressività, prova a rispondere a click che pure lui non ha capito.

Per quello che riguarda che so tutto io, a parte che non è vero (e se proprio devo immodestamente dire che dove so abbastanza è nella teoria termodinamica e preferisco confrontarmi lì ad armi pari), sono più si 12 anni che assieme ad altri contribuisco ad andare oltre le ovvietà scritte sui depliant pubblicitari solo per vedere il prodotto, e per fortuna tanti ne hanno giovato, tu no ma pazienza.

Prego rispondi a click e non a me se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente nemmeno io ho capito cosa sono questi  stress estremi

 

postato in contemporanea

Modificato: da click0
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Accidenti che aggressività, prova a rispondere a click che pure lui non ha capito.

Per quello che riguarda che so tutto io, a parte che non è vero (e se proprio devo immodestamente dire che dove so abbastanza è nella teoria termodinamica e preferisco confrontarmi lì ad armi pari), sono più si 12 anni che assieme ad altri contribuisco ad andare oltre le ovvietà scritte sui depliant pubblicitari solo per vedere il prodotto, e per fortuna tanti ne hanno giovato, tu no ma pazienza.

Prego rispondi a click e non a me se vuoi.

allora mi dai ragione, che avevi capito gia' tutto... vedi...

comunque fortunatamente non mi son basato su depliant

Modificato: da dodex
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma perché dovrei far finta di non sapere cosa è questo stress test??

L’unica cosa che mi può venire in mente è l’uso a temperature molto basse, ma a meno di non avere certi sistemi di iniezione di liquido (tipo lo Zubadan della Mitsubishi che comunque è brevettato e non so se lo applica nel residenziale), sono praticamente tutti in difficoltà, e non capisco da dove prendi i dati che hai, se non ti basi sui depliant, qui dobbiamo essere chiari non stare sul dico e non dico, io ho solo chiesto cosa sono questi test, e se l’hai scritto non l’ho capito lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
1 ora fa, dodex ha scritto:

altrimenti passa vanti e non mi calcolare se non ti interessa la mia risposta,

No questo lo puoi dire ad un utente, io sono un moderatore e come tale ho il compito di mettere chiarezza, non faccio nessuna domanda trabocchetto, che detesto, se ho dato questa impressione mi dispiace ma non è assolutamente così: quindi io non posso ignorare nessuno perché sono qui come gli altri moderatori per leggere TUTTO, e la mia domanda non era affatto provocatoria per i motivi detti nel precedente messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2022 alle 09:53 , dodex ha scritto:

ma il classico test a -7

Credo si riferisca a questo

Mi permetto di interferire per evitare inutili faide

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ecco ci voleva tanto? 
Mi consola che neppure click, che è veramente un bravissimo tecnico, non l’abbia capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Propaganda,non sapevano come farcire di cose ovvie la brochure. 
 

http://www.panasonicproclub.com/uploads/IT/catalogues/Catalogo Residenziale 2022.pdf
 

Ora si può chiudere questa OT,mi dovete mezz’ora di tempo sprecata a leggere tutto 🙂

Vi mando l’iban in privato con la fattura 😂

 

69A4AF38-FCEC-4944-9223-116CCB38EAFD.png

5123C910-C2EE-43C8-896A-A9CB37162DD0.png

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...