MichyDJ Inserita: 22 dicembre 2024 Segnala Inserita: 22 dicembre 2024 Il 21/12/2024 alle 19:49 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: il materiale per programmare la spi è un semplice CH341,il file da qualche parte dovrei averlo Ciao buonasera visto che per me sarebbe la prima volta in assoluto che farei questo lavoro molto delicato potrei magari inviarti la scheda e con il pagare semmai potresti provare a fare il miracolo te??? Ti ringrazio infinitamente
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2024 mandami un MP
MichyDJ Inserita: 23 dicembre 2024 Segnala Inserita: 23 dicembre 2024 9 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: mandami un MP Mp inviato grazie mille
Alex639 Inserita: 6 giugno Segnala Inserita: 6 giugno Buongiorno, ho un problema sullo stesso Samsung UE32T5370. Si accendeva e andava in loop con il logo iniziale. Ho provato a leggere la SPI cFeon Q40B vicino alla porta ethernet, fatto dump, e riscritta con file del link russo. Rimontata, ma ora TV totalmente morto. Riprovato a mettere il dump, sperando di tornare almeno al loop iniziale, ma nulla. Chiedo se invece era da riprogrammare la memoria sotto al dissipatore. La scheda ha il codice BN91-22314N Grazie per eventuali consigli, mi piacerebbe non mandare in discarica il TV
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno Autore Segnala Inserita: 6 giugno 4 ore fa, Alex639 ha scritto: Chiedo se invece era da riprogrammare la memoria sotto al dissipatore. no,è la 25Q40B
Alex639 Inserita: 7 giugno Segnala Inserita: 7 giugno 9 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: no,è la 25Q40B Perfetto grazie, almeno l'ho individuata correttamente. Con il programmatore del CH341 ho notato che in fase di cancellazione prima di riprogrammare, si bloccava e non scorreva la banda verde. Ho tentato comunque di riprogrammarla e sembrava andata a buon fine. Ho la sensazione che sia danneggiata fisicamente. Quante probabilità ci sono che comprandone una nuova e riprogrammandola con il dump del link, torni in vita? Sul eBay ho trovato anche una già programmata per il TV. Chissà..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 giugno Autore Segnala Inserita: 7 giugno se hai provato con la pinza ritengo sia impossibile farlo,la devi staccare e programmare a parte. Io proverei a cambiarla con quella programmata,solo se fossi sicuro sia per lo stesso modello
Alex639 Inserita: 7 giugno Segnala Inserita: 7 giugno 40 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: se hai provato con la pinza ritengo sia impossibile farlo,la devi staccare e programmare a parte. Io proverei a cambiarla con quella programmata,solo se fossi sicuro sia per lo stesso modello Non ho la pinza e ogni volta dissaldo e risaldo su basetta con la dovuta attenzione e pazienza. Però la scheda ha come codici BN91-22314N (sul supporto della common interface) BN9652527A (etichetta sulla scheda vicino al dissipatore) Su eBay IC401 Q40B-104GIP PROGRAMMATO BN91-21809K BN9650992A SAMSUNG UE32T5370AUXZT https://ebay.us/m/3LNG26 Purtroppo c'è corrispondenza solo con il modello del TV Potrei tentare di prendere una memoria vergine identica e riprogrammare con il dump russo.. Forse è meglio
mistertv Inserita: 7 giugno Segnala Inserita: 7 giugno Quote Ho provato a leggere la SPI cFeon Q40B vicino alla porta ethernet, Non è quella la SPI da riprogrammare. Il CH341 pur andando bene per le SPI in realtà è un pò più di un giocattolino con diversi limiti di operazioni. La pinza la eviterei specie se non siete del mestiere perchè basta invertire inavvertitamente i pin e mandate alimentazione al pin sbagliato della SPI con il rischio di danneggiarla. Per riprogrammare correttamente la memoria il file deve essere compatibile con il pannello individuato sul proprio tv per evitare altre sorprese all'accensione. Se vuoi la memoria già programmata contattami in privato ma devi essere sicuro che hai escluso altre cause che posson dar luogo al difetto in questione, purtroppo non ho seguito la discussione per intero.
Alex639 Inserita: 7 giugno Segnala Inserita: 7 giugno 21 minuti fa, mistertv ha scritto: Non è quella la SPI da riprogrammare. Il CH341 pur andando bene per le SPI in realtà è un pò più di un giocattolino con diversi limiti di operazioni. La pinza la eviterei specie se non siete del mestiere perchè basta invertire inavvertitamente i pin e mandate alimentazione al pin sbagliato della SPI con il rischio di danneggiarla. Per riprogrammare correttamente la memoria il file deve essere compatibile con il pannello individuato sul proprio tv per evitare altre sorprese all'accensione. Se vuoi la memoria già programmata contattami in privato ma devi essere sicuro che hai escluso altre cause che posson dar luogo al difetto in questione, purtroppo non ho seguito la discussione per intero. Grazie ti scrivo
Alex639 Inserita: 7 giugno Segnala Inserita: 7 giugno 26 minuti fa, mistertv ha scritto: Non è quella la SPI da riprogrammare. Il CH341 pur andando bene per le SPI in realtà è un pò più di un giocattolino con diversi limiti di operazioni. La pinza la eviterei specie se non siete del mestiere perchè basta invertire inavvertitamente i pin e mandate alimentazione al pin sbagliato della SPI con il rischio di danneggiarla. Per riprogrammare correttamente la memoria il file deve essere compatibile con il pannello individuato sul proprio tv per evitare altre sorprese all'accensione. Se vuoi la memoria già programmata contattami in privato ma devi essere sicuro che hai escluso altre cause che posson dar luogo al difetto in questione, purtroppo non ho seguito la discussione per intero. Ho provato a scriverti, però mi dice che non accetta messaggi privati. Il guasto in origine era il loop in accensione con il logo per pochi secondi. Dopo che ho provato a riprogrammare la SPI in questione con il dump del link, il TV è morto definitivamente. Farei un tentativo ulteriore se puoi aiutarmi, senza aspettarmi il miracolo. Ti ringrazio
Alex639 Inserita: 8 giugno Segnala Inserita: 8 giugno 7 ore fa, mistertv ha scritto: Avevo la casella piena, ora l'ho svuotata. Ok, ti ho scritto
Messaggi consigliati