Vai al contenuto
PLC Forum


Alixia 24ff carico acqua anomalo


rommell

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un problema sul riempimento, non appena chiudo la valvolina di carico acqua la lancetta ritorna sempre a 1 bar, malgrado la porto in pressione a 1,5 oppure a 2, premetto che il vaso di espansione è carico a 1,2.

la caldaia produce acqua calda sanitaria ma non abbastanza calda

buon Santo Stefano 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, adesso la caldaia è in blocco con i seguenti codici “ 50-60 e spia gialla “ che da manuale corrisponde a pressione insufficiente, posto foto.

PHOTO-2022-12-27-13-20-15.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se immetti sempre acqua e questa riscende  fino al punto di rilevare pressione insufficiente ,  credo che da i segnali di avere una perdita .

Perché potrebbe anche starci che il manometro fosse rotto , ma che il pressostato dia mancanza di pressione  nello stesso tempo , questo mi sembra eccessivo !! 

Due componenti guasti sullo stesso controllo !!?..

E poi ad un certo punto a furia di caricare si dovrebbe aprire la valvola di pressione ,. Ma  visto i risultati  propendo più per una perdita .

 Hai caricato molto secondo te ? O  magari poco   , e ciò nonostante la pressione sale subito a 1,5 , in questo secondo caso darei un controllo al vaso di espansione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera e grazie per la risposta, ma ho risolto il problema 2 ore fa, nessuna perdita, il problema era dovuto all’impianto di riscaldamento che senza avvisarmi mio figlio aveva chiuso la mandata è il ritorno dai collettori perché doveva fare una nicchia esterna in alluminio per l’alloggio di questi.

appena ho riaperto le valvole anche se i riscaldamenti sono esclusi dalla manopola della caldaia e dal cronotermostato ho riempito a 1,2 e tutto è andato a posto.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...