Vai al contenuto
PLC Forum


cavo TV per esterno


cdc

Messaggi consigliati

Grazie anche a te del consiglio.

Il mio problema è reperire uno spezzone di cavo senza dover comprare matasse da 50 o 100mt che non facendo di mestiere l'antennista sarebbe solo materiale e soldi sprecati.

Per questo sono andato a vedere nell'OBI vicino a casa dove ho visto il prodotto postato.

Per la cronaca vendono anche un cavo al metro (soluzione ideale per me) che "a sentimento" (proprio perchè non me ne intendo) mi sembrava più scarso di quello che ho postato (per sicurezza non metto più il link 🤣).

 

Saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai un negozio "sotto casa" che vende materiale elettrico, troverai anche cavo d'antenna, venduto a metri, senza dover acquistare una matassa.

Di fronte al dubbio fatti dare la sigla stampigliata sul cavo stesso e postala qui sul forum.

Se rientra nell'elenco dei cavi consigliati da snipermosin comunque risulta di buona fattura, ti consiglieremo al meglio.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, cdc ha scritto:

Il mio problema è reperire uno spezzone di cavo senza dover comprare matasse da 50 o 100mt che non facendo di mestiere l'antennista sarebbe solo materiale e soldi sprecati

Su e-bay lo trovi. Digita "cavel DG113" e i primi articoli che ti ritrovi sono proprio matasse da 25 mt.....

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, felix54 ha scritto:

Se hai un negozio "sotto casa" che vende materiale elettrico, troverai anche cavo d'antenna, venduto a metri, senza dover acquistare una matassa.

Di fronte al dubbio fatti dare la sigla stampigliata sul cavo stesso e postala qui sul forum.

Se rientra nell'elenco dei cavi consigliati da snipermosin comunque risulta di buona fattura, ti consiglieremo al meglio.

Sono andato altre volte nel negozio vicino a casa che vende materiale elettrico, ma solitamente i commessi non vedono di buon occhio un privato perchè lo considerano una seccatura (e non fanno niente per nasconderlo), per questo mi sono rivolto ad internet e al negozio fai da te.

Passate le feste proverò ad andare più lontano in un altro negozio vicino a dove lavoro.

 

Comunque grazie a tutti

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/1/2023 alle 08:49 , cdc ha scritto:

ma solitamente i commessi non vedono di buon occhio un privato perchè lo considerano una seccatura (e non fanno niente per nasconderlo),

Questa è bella (si fa per dire). Cosa significa che i commessi non vedono di buon occhio i privati? Non sono anche loro, oltre i professionisti, a portare soldi in cassa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, ma probabilmente, perchè fanno più domande e comprano meno roba, per loro è una seccatura dovere servire un privato rispetto ad un artigiano.

Magari mi sbaglio ed è solo una mia impressione, ma questa è la mia esperienza.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...