Vai al contenuto
PLC Forum


Difficolta' su canale 30 monte Serra


Carlo61

Messaggi consigliati

Il 16/1/2023 alle 12:16 , felix54 ha scritto:

Ricordati di rilevare tutta la stringa di numeri del Ber perché la parte finale dopo la lettera "E" è la più importante.

Dal momento che il Ber non è stabile, piuttosto che un immagini pubblica dei video di circa 10 secondi.

Col maltempo ho sospeso le prove o quasi. Ho provato ad alzare l'azimut ma non ho avuto risultati migliori. Ho messo anche antenna in verticale verso Pistoia ma anche da Sant'Alluccio non e' entrato niente. Il canale che entra bene dopo E mi da 6. Gli altri faro' il filmino appena posso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • felix54

    29

  • Carlo61

    28

  • snipermosin

    3

  • RT4D

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Hai dimenticato il segno "-", dovrebbe essere E-6, comunque con un Post Ber a esponente -6 non è malaccio anche se c'è di meglio.

È segno che anche i mux che arrivano "bene" non sono eccellenti.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, felix54 ha scritto:

Hai dimenticato il segno "-", dovrebbe essere E-6, comunque con un Post Ber a esponente -6 non è malaccio anche se c'è di meglio.

È segno che anche i mux che arrivano "bene" non sono eccellenti.

Si ma questo e' quello meglio con intensita' e qualita' elevata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Carlo61 ha scritto:

Si ma questo e' quello meglio con intensita' e qualita' elevata. 

Allora la vedo grigia però bisogna accettare la realtà che non avendo uno strumento di misura, i test diagnostici sono indicativi.

Vediamo cosa salta fuori dagli altri test....

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Aggiornamenti: Ho messo l'antenna puntata monte Serra piu' alta e provato a variare l'azimut ma e' cambiato poco. 

Ho messo altra antenna puntata firenze e mi entra il canale 30 in verticale forse di Sant'Alluccio. Diciamo che in parte ho risolto.

Dico in parte perche' due TV agganciano il segnale senza sfaccettare. Mentre altre sfaccettano. Ovviamente ho provato le televisioni sulla stessa presa e ho visto il differente comportamento dei ricevitori TV.

IMG_20230211_171551.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carlo61 ha scritto:

Dico in parte perche' due TV agganciano il segnale senza sfaccettare. Mentre altre sfaccettano. Ovviamente ho provato le televisioni sulla stessa presa e ho visto il differente comportamento dei ricevitori TV.

Non commettere l'errore che molti fanno nel pensare che il problema siano i tv.

Nel 99,999% dei casi, il problema è nell'impianto, sia esso inteso come distribuzione che come parco antenne e relativo puntamento.
Ti sei ricordato di provare singolarmente i vari tv collegati direttamente all'antenna, senza nessun'altro componente interposto?
Se la risposta è sì, quali risultati hai ottenuto?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, RT4D ha scritto:

Sarà un'impressione mia, ma la multibanda sul Serra mi pare che punti il terreno.

Dici? A me sembra ortogonale rispetto al palo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, RT4D ha scritto:

Sì, guardando meglio i diedri mi sa che hai ragione

Infatti mi sono affidato a quelli perchè i "triplani" ingannano la vista.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, felix54 ha scritto:
Il 18/2/2023 alle 13:45 , felix54 ha scritto:

Non commettere l'errore che molti fanno nel pensare che il problema siano i tv.

Nel 99,999% dei casi, il problema è nell'impianto, sia esso inteso come distribuzione che come parco antenne e relativo puntamento.
Ti sei ricordato di provare singolarmente i vari tv collegati direttamente all'antenna, senza nessun'altro componente interposto?
Se la risposta è sì, quali risultati hai ottenuto?

Problema tv mi pare strano anche a me. Pero' se si comportano in maniera diversa sullo stesso spinotto e' ovvio che mi da da pensare.  Per il collegamento tv direttamente all'antenna si, so che devo farlo. Ma il tv grande mi torna difficile portarlo in soffitta.Quindi l'ho fatto con le due piu' piccole.Posso pero' provarle tutte in sala escludendo amplificatore e vari. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Carlo61 ha scritto:

se si comportano in maniera diversa sullo stesso spinotto e' ovvio che mi da da pensare.

A cosa ti fa pensare se non che ogni tv, dal momento che non sono stumenti di misura, danno "i numeri" a ca....saccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...