Vai al contenuto
PLC Forum


Scaricare MicroWin per S7-200


Water

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

devo mettere mano ad alcuni miei progetti fatti anni fa con dei PLC S7-200 e possiedo la licenza MicroWin versione 4.0.9.25,

la versione MicroWin che possiedo è installata su un vecchio notebook con Win 7 e provando a caricarla su Win 10 ho avuto dei problemi,

considerando che ormai questo PLC e relativo software è obsoleto mi chiedevo se è possibile scaricare gratuitamente l'ultima versione,

grazie

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


mi rispondo da solo visto che leggendo i vari post ho notato che alcaderaro che ringrazio, ha avuto i miei stessi problemi,

non ho ancora seguito le sue indicazioni ma mi sembra di capire che oltre la mia versione non c'è più niente,

 

un grazie ad alcaderaro 👌

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, drn5 ha scritto:

dopo quella non c'è altro. io l'ho messa in una VM di win7

grazie della risposta!

anche questo è un buon consiglio, oltre a tenermi stretto il mio vecchio notebook 😁

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho istallata su una VM con Win 10 e gira correttamente, l'Sp9 con Win 10 non dovrebbe avere problemi.
Se non ricordo male l'sp9 esiste solo come aggiornamento, occorre prima istallare l'sp8.

Modificato: da acquaman
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie acquaman,

una curiosità: cercando gli aggiornamenti ero incappato in MicroWin Smart,

praticamente identico ma si vede che ha avuto un restiling ... tipo questo:

https://plc247.com/download-step7-microwin-smart-v2-5-for-plc-s7-200-siemens-googledrive/

 

sembra che qualcuno abbia voglia di ridare vita a questo ottimo PLC, ma è solo un impressione,

nel mio caso mi accontento della "vecchia" versione visto che sistemate due cose probabilmente non mi servirà più,

grazie a tutti

Giuseppe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Water ha scritto:

sembra che qualcuno abbia voglia di ridare vita a questo ottimo PLC, ma è solo un impressione,

 

Qualche anno fa avevo visto una versione cinese di questo PLC, identica in tutto e per tutto all'originale (almeno vista dall'esterno). Si diceva che c'era un'accordo tra Siemens e questa società per questo clone che doveva essere distribuito solo per il mercato interno cinese.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Water ha scritto:

sembra che qualcuno abbia voglia di ridare vita a questo ottimo PLC

Personalmente non ho mai amato il 200 ma, a suo tempo, faceva ciò che doveva fare.
Oggi però ha senso cimentarsi con il 200 solo per interventi di manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non dispiaceva anche perchè è stato il mio primo PLC .. ed il primo amore non si scorda mai! 😁

ne avevo installati diversi senza aver mai avuto problemi, ultimamente mi è capitato di metterci mano,

giustamente come dice Batta, oggi pensare di ripescare quel PLC è fuori logica (senza porta Ethernet),

grazie a tutti per le risposte

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...